MotoGP: Simoncelli e Aoyama proveranno a Sepang

Hiroshi Aoyama e Marco Simoncelli, avranno la possibilità di prendere confidenza con le potenti MotoGP, grazie ai nuovi testi che si svolgeranno sulla pista di Sepang

da , il

    Sono stati confermati i test supplementari a Sepang per i debuttanti della MotoGP, Marco Simoncelli e l’ultimo campione mondiale della classe 250cc, Hiroshi Aoyama.

    Dopo i test della Ducati Aspar di Hector Barbera, sul circuito di Jerez de la Frontera, anche gli altri due debuttanti della classe regina, Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama, avranno l’opportunità di prendere confidenza con la potenza che sprigionano le possenti MotoGP.

    Il pilota del Team Gresini, insieme all’iridato giapponese saranno a Sepang dal 21 al 23 dicembre per una sessione straordinaria di test pre-campionato riservata ai debuttanti del Motomondiale 2010.

    Per una durata di tre giorni, sia l’ex pilota della Gilera, Marco Simoncelli, che il campione mondiale 2009 della quarto di litro, lavoreranno con la vecchia versione della RC212V.

    Infatti, fino alla seconda metà del mese di gennaio non saranno assemblate le versioni 2010 della Honda satellite, per cui sarà impossibile avere dei test affidabili e suli quali basare le eventuali correzioni da applicare sulla moto, ma intanto sarà una buona occasione, per i due ex piloti della 250cc, di prendere sempre più confidenza con le tante novità che ci sono sulle MotoGP, rispetto alle vecchie quarto di litro.