MotoGP Spagna 2011: Rossi sorprende tutti, anche la Ducati!

Rossi giunge terzo nel primo step di libere del secondo appuntamento del Motomondiale a Jerez de la Frontera

da , il

    Rossi exploit jerez

    Il primo turno di prove libere del Gran Premio di Spagna 2011 per il campionato MotoGP 2011, ha riservato una sorpresa davvero inaspettata e dalle forti tinte Rosse. Dopo il mezzo flop della prima gara di Losail, Valentino Rossi giunge terzo nelle libere di Jerez e lascia tutti a bocca aperta. Il pesarese ha approfittato anche della grande bagarre durante il turno tra i piloti della Honda, Dani Pedrosa e Casey Stoner che più volte si sono scambiati la posizione. Il Dottore è sempre rimasto con i primi chiudendo la sessione in terza posizione ed evidenziando i primi miglioramenti della Desmosedici. Al box della Ducati nessuno si aspettava un exploit del genere

    Rossi giunge terzo nel primo step di libere di Jerez de la Frontera dove si svolge il secondo appuntamento del Motomondiale. Il campione pesarese è rimasto fino alla fine nelle prime posizioni ed ha accumulato un ritardo di mezzo secondo dalla vetta occupata dall’australiano, Stoner. Potrebbe essere lui, l’antagonista atteso dalle due Honda e che possa inserirsi nella lotta mondiale per il titolo?

    Dunque Valentino, che secondo Wayne Gardner doveva operarsi prima, è la vera sorpresa della giornata con la sua Desmo GP11. Il nove volte campione del mondo è sembrato molto più a suo agio su una pista che ha sempre amato e in vista della gara fa ben sperare i tifosi della Rossa. Rocordiamo che dietro al pesarese troviamo la Honda del di Marco Simoncelli ed il campione in carica Jorge Lorenzo, prima Yamaha nella lista dei tempi.