MotoGP Spagna: si corre a Jerez, è ufficiale!

Dopo la brutta notizia del rinvio del Gran Premio del Giappone, in programma questa settimana, finalemente arriva una buona notizia da parte della Dorna

da , il

    Il Gran Premio di Spagna, in programma sul tracciato internazionale diJerez, si correrà regolarmente domenica 3 maggio, nonostante i timori causati dalla nube del vulcano islandese che imperversa sui cieli d’Europa. Il terzo appuntamento della MotoGP è stato ufficializzato dal direttore operativo, nonchè incaricato della logistica di Dorna, Carlos Jorba. Così, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo recupereranno dai rispettivi infortuni, mentre Casey Stoner avrà modo di riflettere sugli errori che hanno causato la caduta e che gli sono costati la vittoria a Losail.

    Dopo la brutta notizia del rinvio del Gran Premio del Giappone, in programma questa settimana, finalemente arriva una buona novella da parte della Dorna. Il GP di Spagna, sul circuito di Jerez si correrà regolarmente domenica 2 maggio e le 270 tonnellate di materiale che sono a Motegi saranno consegnate per tempo in Spagna.

    Sabato o domenica il materiale partirà da Tokio e al massimo lunedì sarà a Siviglia.

    Inoltre, Jorge Lorenzo potrà recuperare tranquillamente la forma ottimale, dopo l’infortunio subito alla mano destra; mentre il suo compagno di squadra alla Yamaha, Valentino Rossi arriverà in perfetto stato di salute a Jerez dopo le ammaccature patite durante un allenamento di cross.

    Dopo la pausa forzata, dunque, anche il pilota della Ducati Desmosedici, Casey Stoner avrà avuto il tempo per rivedere l’errore commesso a Losail e che gli è costato la vittoria finale. L’australiano cercherà di recuperare punti preziosi a Rossi e Lorenzo, i quali godono di un margine di 25 e 20 punti. Il Motomondiale 2010 sarà lungo e pieno di colpi di scena, cominciando dalla Spagna, dove i riders arriveranno tecnicamente e fisicamente più preparati.