MotoGP: Stoner è il secondo sportivo più pagato d’Australia

Secondo l'indagine di una rivista specializzata, Stoner sarebbe il secondo sportivo più pagato d'Australia

da , il

    Motomondiale Gp de la comunitat Valenciana

    Business Review Weekly ha elaborato una classifica degli sportivi più pagati d’Australia e tra questi c’è il pilota, nonchè campione mondiale della MotoGP 2011, Casey Stoner. L’australiano della Honda, rispetto alla rilevazione del 2010 ha risalito le posizioni di questa speciale classifica, giungendo sino alla seconda posizione. L’ex centauro della Ducati, però, non è riuscito a strappare la prima posizione del campione NBA, Abdrew Bogut, irraggiungibile con i suoi 13,5 milioni di dollari (10,2 milioni di Euro).

    Dopo aver ricevuto gli elogi del suo mentore Livio Suppo, Stoner si prende anche la seconda posizione degli sportivi più pagati d’Australia, arrivando addirittura davanti al pilota di Formula 1, Mark Webber.

    Casey, attuale pilota della Honda ufficiale, ha guadagnato nel 2011 9.5 milioni di dollari australiani quest’anno, circa 7.2 milioni di Euro. Mentre per quanto riguarda l’ambito sportivo si è laureato a pieni voti come campione mondiale della Top Class, in sella alla Honda, dopo gli anni vissuti in Ducati.