MotoGP Test Australia 2017: date, orari e programmazione tv da Phillip Island

La nuova stagione della MotoGP 2017 riparte dai test invernali di Phillip Island in Australia. Scopriamo date, orari e programmazione TV dell'evento.

da , il

    MotoGP Test Australia 2017: date, orari e programmazione tv da Phillip Island

    Scopriamo date, orari e programmazione Tv dei test MotoGP Phillip Island 2017. La prima giornata del MotoGP Test Australia 2017 scatterà questa notte. Sulla pista di Phillip Island, Valentino Rossi e compagni, si sfideranno per i test pre-campionato. Una tre-giorni molto intensa che sarà utile a tutti i team per racimolare dati e telemetrie successivamente utilizzate per lo sviluppo dei nuovi prototipi in vista dell’esordio in campionato. Durante queste giornate sarà anche interessante capire la competitività dei piloti. A Sepang, tifosi e addetti ai lavori, sono rimasti colpiti dalla velocità di Maverick Vinales, nuovo pilota della Yamaha. Lo spagnolo sarà ancora competitivo? Jorge Lorenzo troverà maggiore feeling con la Ducati? Valentino Rossi riuscirà a battere il nuovo team-mate?

    Orari e appuntamenti TV dei test MotoGP Australia 2017

    Tanti temi che verranno trattati nei prossimi giorni. Il semaforo verde su ogni sessione si accenderà alle ore 09.45 locali, le ore 23.45 italiane. Ogni giornata di test durerà 8 ore. Per gli appassionati della MotoGP ci sarà l’opportunità di seguire parte del test LIVE con la diretta di Sky Sport, grazie alla trasmissione di “Race Anatomy”. Per gli abbonati della tv-satellitare ci sarà inoltre l’opportunità di seguire l’evento in diretta streaming sul canale di Sky Go. Anche la redazione di Derapate seguirà parte dei test di Phillip Island. Ogni mattina ci sarà infatti una cronaca LIVE più un dettagliato resoconto di tutto ciò che è successo durante la notte italiana. Molti piloti e team manager hanno parlato dei test di Phillip Island come di una tre-giorni decisiva per il proseguo del campionato. La pittoresca isola australiana ospita un tracciato particolare, sicuramente differente da quello di Sepang, che mostrerà pregi e limiti dei nuovi prototipi che esordiranno poi in campionato il 26 Marzo a Losail in Qatar. Il test sarà inoltre fondamentale per capire i valori delle moto e dei piloti. Come continuerà il periodo di apprendimento di Jorge Lorenzo con la Desmosedici? Vinales sarà ancora il più veloce? Iannone riuscirà a portare la sua Suzuki ancora nelle prime posizioni? tanti interrogativi che troveranno presto una risposta.

    MotoGP Test Australia 2017, date

    14 Febbraio – Dalle ore 23.45 alle 07.45

    15 Febbraio – Dalle ore 23.45 alle 07.45

    16 Febbraio – Dalle ore 23.45 alle 07.45