MotoGP Test Australia 2017, Marc Marquez: “La Honda è migliorata”

MotoGP Test Australia 2017, Marc Marquez: “La Honda è migliorata”
da in Formula 1 2017
    MotoGP Test Australia 2017, Marc Marquez: “La Honda è migliorata”

    Marc Marquez è pronto alla nuova stagione. Il campione del mondo in carica è soddisfatto del tanto lavoro svolto durante il MotoGP Test Australia 2017 e si è detto abbastanza soddisfatto del livello raggiunto della Honda RC213V. Manca ancora qualcosa, ma la strada per la competitività è stata imboccata. Nella terza giornata a Phillip Island lo spagnolo ha chiuso al secondo posto generale, alle spalle di Vinales, ma ha mostrato di aver un ritmo gara importante. Una costanza di rendimento nei long run che ha impressionato un po’ tutti.

    “Sono contento che abbiamo trovato una strada da seguire – ha spiegato Marc Marquez – non sono ancora soddisfatto pienamente e non mi trovo al 100% sulla nuova RC213V, però ci sono stati dei progressi e sono felice di questo. Adesso non vedo l’ora di scendere in pista a Losail per verificare la nostra posizione rispetto alla concorrenza”. Un po’ di pretattica? forse. Marquez è infatti parso il pilota più costante nei long run e sul giro secco non è molto distante da Vinales. Tra i due catalani potrebbe nascere un’accesa rivalità nel prossimo campionato. “Maverick è stato molto veloce già con la Suzuki e mi aspettavo che riuscisse ad esserlo anche con la Yamaha.

    Ha fatto alcune simulazioni dove ha fatto registrare tempi importanti e anche nel giro secco va forte. Ha iniziato molto bene la sua avventura in Yamaha”. Per Marquez, oggi 24enne, c’è stato anche il tempo di una piccola festicciola con ingegneri e uomini del team. Il campione del mondo, insieme al resto della MotoGP, sarà nuovamente impegnato in pista il 10-12 Marzo a Losail per gli ultimi test pre-campionato.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI