MotoGP Test Australia 2017, prima giornata: Marquez davanti, Valentino Rossi 2°

MotoGP Test Australia 2017, prima giornata: Marquez davanti, Valentino Rossi 2°
da in MotoGP 2017, MotoGP Live in diretta, News MotoGP, Piloti MotoGP 2017, Team MotoGP 2017, Test Australia MotoGP
Ultimo aggiornamento:
    La prima giornata del MotoGP Test Australia 2017 si è conclusa con Marc Marquez davanti a tutti. Lo spagnolo, in sella alla sua Honda RC213V, ha fermato il miglior crono in 1'29.497 dimostrando di aver trovato subito un buon feeling con la nuova moto giapponese. Sul podio virtuale anche due portacolori italiani: Valentino Rossi e Andrea Iannone. I due piloti, negli ultimi minuti dela prima giornata del test, sono riusciti a ridurre il gap a Marquez e a beffare Vinales, quarto con l'altra Yamaha. A completare la top-five troviamo Cal Crutchlow, vincitore del GP d'Australia 2016. La miglior Ducati, a sorpresa, è stata quella di Danilo Petrucci. Il pilota italiano ha concluso il Day-1 al sesto posto. Jorge Lorenzo ha accusa 1''1 da Marquez e si è dovuto accontentare dell'undicesima posizione finale. Il maiorcano ha continuato il suo periodo di apprendimento in sella alla Desmosedici.

    Fatti principali

    • Classifica:

      Classifica

    7:55
    Si conclude la prima giornata di test con Marc Marquez davanti a tutti. Bel guizzo finale di Valentino Rossi che è salito in seconda posizione davanti a Iannone e Vinales. Dovizioso e Lorenzo battuti da Petrucci. Il maiorcano è fuori dalla top-ten.
    7:47
    Risponde Valentino Rossi che si porta al 2° posto proprio davanti a Iannone. Il Dottore è a +0.187 da Marquez.
    7:43
    Iannone porta la Suzuki al secondo posto. Il pilota di Vasto accusa un ritardo di +0.429 da Marquez.
    7:35
    Migliora Andrea Dovizioso che si porta al settimo posto nella classifica dei tempi alle spalle della Suzuki di Iannone e della Yamaha di Rossi.
    7:27
    Rispetto alla Malesia è da segnalare qualche interessante progresso fatto segnare finora dalla KTM. La casa austriaca ha un ritardo di 1''6 dalla vetta ed è davanti alla Suzuki di Rins e all'Aprilia di Lowes con Pol Espargarò.
    7:16
    Cal Crutchlow, dopo aver vinto il Gran Premio d'Australia dello scorso, è riuscito a portare la sua RC213V Honda al terzo posto. Il pilota britannico sembra aver un ottimo feeling col tracciato australiano. Da segnalare anche i buoni progressi di Jack Miller, distante appena 1''1 da Marquez.
    7:10
    Jorge Lorenzo è stato finora tra i piloti più attivi in pista. Il maiorcano ha segnato oltre 65 giri completati in questa prima giornata.
    7:00
    Valentino Rossi finora non è riuscito a segnare tempi interessanti. Il "Dottore" è quinto con quasi otto decimi di distacco da Marquez. Il suo giro veloce è stato siglato sfruttando parte della scia di Vinales.
    6:47
    Durante questa prima sessione di test ci sono state diverse cadute che hanno "sporcato" il lavoro in pista di molti piloti. A terra Scott Redding, Alvaro Bautista e Sam Lowes. Sopratutto quest'ultimo ha avuto un impatto veramente violento con le barriere e la sua Aprilia è tornata ai box praticamente distrutta. Piloti ok.
    6:40
    Marc Marquez ha firmato il crono di 1'29.497 e si è portato in testa al suo 53° giro complessivo. Dietro di lui, distante però quasi mezzo secondo, troviamo Maverick Vinales. Solo quinto Valentino Rossi con le Ducati in sesta e ottava posizione.
    Classifica:

    Classifica

    13:29
    Buonasera a tutti amici e appassionati di MotoGP! Sono Luca Vanni e seguirò per Voi la prima giornata di Test MotoGP Australia 2017. Si partirà dalle ore 23.45 della notte italiana, mentre la nostra diretta incomincerà dalle ore 07.00 circa. Tanta curiosità per vedere in pista i nuovi prototipi. La Honda, dopo i successi del 2016, partirà come favorita. La Yamaha, di Valentino Rossi e Maverick Vinales, vuole tornare al successo e confermare i buoni risultati di Sepang. Tanta curiosità per vedere nuovamente in pista Lorenzo a bordo della Ducati e Iannone sulla Suzuki. Attesa inoltre per la nuova Aprilia e la new-entry KTM. State con Noi per la diretta!

    916

    PIÙ POPOLARI