MotoGP Test Australia 2017, seconda giornata: Vinales davanti a Marquez, Valentino Rossi solo 8° [FOTO]

MotoGP Test Australia 2017, seconda giornata: Vinales davanti a Marquez, Valentino Rossi solo 8° [FOTO]
in MotoGP 2017, MotoGP Live in diretta, News MotoGP, Piloti MotoGP 2017, Team MotoGP 2017, Test Australia MotoGP
Ultimo aggiornamento:
    Il motomondiale è tornato in pista per la seconda giornata del MotoGP Test Australia 2017. Sul tracciato di Phillip Island c'è stata grande movimento con i piloti della top class intenti a provare i nuovi prototipi. Il più veloce è stato Maverick Vinales con la Yamaha. Il giovane spagnolo è stato l'unico pilota a scendere sotto al muro del 1'28. Dietro di lui Marc Marquez. Il campione del mondo ha completato oltre 100 giri e ha fatto segnare tempi molto interessanti nei long run. A completare il podio Crutchlow con la sua Honda privata. Valentino Rossi, oggi 38enne, non è andato oltre all'ottavo posto. Il suo ritardo è di oltre 8 decimi da Vinales. In casa Ducati ancora qualche difficoltà per Jorge Lorenzo. Il maiorcano è fuori dalla top-ten e accusa un ritardo di 1''3. Bene invece Alvaro Bautista che è il miglior ducatista di giornata col 4° tempo finale.

    Fatti principali

    • Classifica:

      Classifica

    7:47
    A Phillip Island viene esposta la bandiera a scacchi! Nessuno riesce a migliorare ed è dunque Vinales il più veloce in questa seconda giornata di test australiana.
    Classifica:

    Classifica

    7:44
    Vinales segna prima un 1'28.888 e successivamente 1'28.863. Lo spagnolo non si migliora per pochi decimi.
    7:42
    Iniziano i giri veloci.
    7:39
    Marc Marquez segna un 1'29.5 e successivamente 1'29.6. Lo spagnolo non si migliora ma dimostra ancora una volta di aver un ritmo importante.
    7:33
    La KTM occupa attualmente la 19^ posizione con Pol Espargarò e la 22^ con Smith. La scuderia austriaca accusa un ritardo di oltre 1''5 dalla Yamaha.
    7:30
    Negli ultimi minuti i piloti monteranno la gomma morbida. Qualcuno riuscirà a battere il crono di Maverick Vinales?
    7:27
    Marc Marquez ha lavorato tantissimo in pista. Per lo spagnolo tanti long run con tempi molto interessanti. Il campione del mondo gira quasi stabilmente col crono di 1'29''.
    7:20
    Ottima finora la performance dell'Aprilia. La RS-GP di Aleix Espargarò è in sesta posizione con un gap di 6 decimi dalla vetta.
    7:14
    La Yamaha ha festeggiato insieme a Valentino Rossi. Il Dottore compie oggi 38 anni.
    7:02
    Una curiosità interessante. La miglior Ducati in pista non è quella ufficiale di Dovizioso o Lorenzo, ma quella GP16 di Bautista. L'ex pilota dell'Aprilia è quarto a +0.564 da Vinales.
    6:50
    Vinales è stato inoltre l'unico pilota in pista a scendere sotto al muro del 1'29. Se Marquez può quantomeno sorridere per essere 2°, non può fare lo stesso Valentino Rossi 8° e Jorge Lorenzo 14°. Lo spagnolo accusa un ritardo di 1''3 dalla vetta.
    6:45
    Durante la notte italiana c'è stato il primo colpo di scena. Maverick Vinales ha polverizzato subito il crono di ieri di Marquez segnando un interessante 1'28.847.
    10:51
    Nel Day-1 è stato Marc Marquez il più veloce in pista. Se vi siete persi la cronaca, clicca qui per un dettagliato resoconto.
    10:50
    Buongiorno a tutti amici e appassionati di MotoGP! Sono Luca Vanni e seguirò per Voi il pomeriggio di Phillip Island. Chi sarà il più veloce di questa seconda giornata? State con Noi per scoprirlo.

    949

    PIÙ POPOLARI