MotoGP Test Australia 2017, terza giornata: Vinales davanti a Marquez, Valentino Rossi solo 11°

MotoGP Test Australia 2017, terza giornata: Vinales davanti a Marquez, Valentino Rossi solo 11°
in F1 MotoGP SBK Live, MotoGP 2017, MotoGP Live in diretta, News MotoGP, Piloti MotoGP 2017, Team MotoGP 2017, Test Australia MotoGP
Ultimo aggiornamento:
    A Phillip Island è andata in scena la terza e ultima giornata del MotoGP Test Australia 2017. Per i piloti della top class del motomondiale è stata l'ultima occasione di testare i diversi prototipi prima della sosta che porterà all'esordio stagionale di Losail in Qatar. Nella giornata odierna è stato ancora Maverick Vinales il più veloce in pista. Il giovane spagnolo della Yamaha, insieme a Marc Marquez, sono stati gli unici piloti a scendere sotto al muro del 1'29''. Buona prestazione anche per Dani Pedrosa, terzo e per i rookie Jonas Folger 4° e Alex Rins 6°. Tra di loro il costante Cal Crutchlow. Segnali di risveglio per la Ducati con Dovizioso 7° e Lorenzo 8°. Fuori dalla top-ten sia Valentino Rossi che Andrea Iannone. Entrambi hanno accusato un ritardo di quasi 1'' dalla vetta.

    Fatti principali

    • Classifica:

      Classifica

    7:51
    Maverick Vinales, come nella giornata di ieri, è risultato il più veloce del gruppo. Bene le Honda, con tre moto nelle prime cinque posizioni e i due rookie Folger in Rins. Progressi per Jorge Lorenzo, mentre Valentino Rossi ha chiuso fuori dalla top-ten accusando un ritardo di 921 millesimi dal team-mate.
    Classifica:

    Classifica

    7:47
    Esposta la bandiera a scacchi! Si conclude la terza e ultima giornata di test a Phillip Island.
    7:44
    Ultimi time-attack della giornata. Qualcuno riuscirà a battere Vinales?
    7:42
    Smith, con la KTM, si schioda dall'ultima posizione e sale al 19° posto. Il britannico accusa un ritardo di 1''4 dalla vetta. Tempo interessante anche per il compagno di box Pol Espargarò. Lo spagnolo è 17° a 1''3 da Vinales. Nel complesso dei gap non troppo elevati se si considerata che la casa austriaca è entrata solo ora nella MotoGP.
    7:38
    Rins della Suzuki e Dovizioso con la Ducati hanno completato una serie di long run. I due piloti hanno segnato tempi simili sul 1'29'' alto e 1'30'' basso.
    7:35
    Lorenzo ha fatto una serie di passaggi col tempo di 1'30'' alto.
    7:32
    Valentino Rossi continua ad essere distante dai primi. Ricordiamo che gli unici due piloti ad essere scesi sono al muro del 1'29'' sono stati Vinales e Marquez. Il miglior crono del Dottore è stato di 1'29.470
    7:29
    Giro veloce di Petrucci in 1'29.6. Il pilota italiano è salito in 14^ posizione con la sua Desmosedici GP17 del team Pramac.
    7:22
    7:14
    Una delle note più interessanti di questa terza giornata sono i due rookie Alex Rins, della Suzuki, e Jonas Folger della Tech3 Yamaha. Gli ex piloti della Moto2 sono attualmente nella top-five della classifica dei tempi.
    7:09
    Timidi, ma importanti segnali da Jorge Lorenzo. Il maiorcano è ottavo e sembra aver maggiore feeling con la sua Ducati Desmosedici GP17 rispetto alle prime due giorante australiane.
    7:02
    Nelle prime ore dei test Maverick Vinales è riuscito a portarsi in testa alla classifica dei tempi. Il giovane pilota della Yamaha è riuscito, insieme a Marquez, a girare sotto al muro del 1'29''. In difficoltà Valentino Rossi, attualmente fuori dalla top-ten.
    6:50
    Buongiorno a tutti! Sono Luca Vanni e seguirò per Voi il pomeriggio del MotoGP Test Australia 2017. Saranno ancora Vinales e Marquez i più veloci in pista? State con Noi per scoprirlo!

    986

    PIÙ POPOLARI