MotoGP Test Australia 2017, Valentino Rossi preoccupato: “Non ho risolto i problemi”

MotoGP Test Australia 2017, Valentino Rossi preoccupato: “Non ho risolto i problemi”

    Valentino Rossi ha chiuso la terza e ultima giornata del MotoGP Test Australia 2017 con l’undicesimo tempo. Un risultato negativo per il pilota di Tavullia che sembra non essere riuscito a trovare il giusto setup alla sua nuova Yamaha M1. Con Maverick Vinales nuovamente sugli scudi (il divario tra i due è stato di quasi 1” in favore dello spagnolo ndr) e un Marc Marquez velocissimo sulla nuova Honda RC213V, per Valentino Rossi servirà un netto cambio di marcia a Losail se non vorrà subito perdere terreno dai rivali al titolo mondiale piloti 2017.

    “Abbiamo lavorato tanto per cercare di avere un passo migliore con le gomme usate – ha spiegato il Dottore dopo la fine del turno – e non sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto. I problemi che avevano nelle prime due giornate non sono stati risolti. Alla fine non ho spinto troppo per migliorare la posizione in classifica perchè ero stanco fisicamente per queste giornate molto intense”. Un Valentino Rossi lucido nell’analisi tecnica e che ammette di aver qualche problema di feeling con la nuova M1. Il suo nuovo compagno di squadra vola e lui arranca ma non molla. “Ho parlato con il mio team e in Qatar servirà trovare una soluzione a questo problema. All’inizio vado bene, poi col passare dei giri sono più lento e il mio ritmo gara cala. Prima del Gran Premio di Losail ci saranno degli altri test dove dovremo capire la strada giusta da seguire.

    Oggi nella classifica dei tempi eravamo tutti vicini – in 1” ci sono stati i primi 12 classificati ndr – però ho troppo divario da Vinales e Marquez. Loro sono stati sempre veloci qui ma anche in Malesia. Dovremo lavorare per stare più vicini ai loro tempi a partire da Losail”. Tra poco più di un mese inizierà il campionato. Riuscirà Valentino Rossi ad essere competitivo per la prima gara stagionale o dovrà puntare ad un piazzamento in attesa di tempi migliori?

    338

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI