MotoGP, test Sepang 2012: in pista anche CRT di BQR con Pietri e Torres

Anche il Team BQR parteciperà ai test collettivi della MotoGP 2012 a Sepang in veste di CRT

da , il

    motogp test sepang 2012 bqr

    Per le CRT non ci sarà solo il team NGM Mobile Forward Racing con il veterano Colin Edwards alla guida della Suter motorizzata BMW, nei prossimi test della MotoGP 2012 che andranno in scena sul circuito internazionale di Sepang dal 31 gennaio al 2 febbraioClaiming Rule Team: l’Avintia Racing, l’ex By Queroseno Racing BQR di Raul Romero. Così, in Malesia si potrà fare un primo raffronto sulle differenze tra le moto ufficiali e le cosiddette CRT.

    Assodato il regolamento dal parte della Dorna e che consente alle CRT di qualficarsi anche nel warm-up, la formazione spagnola dell’Avintia Racing ha comunicato che nei test pre-season che avranno luogo in Malesia, non ci saranno i due piloti titolari per il campionato MotoGP, cioè il campione del CEV Stock Extreme ed Europeo Superstock 1000, Ivan Silva ed il colombiano Yonny Hernandez, fermo per un infortunio alla mano destra.

    Così il BQR team ha deciso di affidarsi al 26enne venenzuelano Robertino Pietri, in veste di wild card per cinque Gran Premi della Motomondiale 2012 ed al campione CEV Moto2 in carica Jordi Torres, conosciuto per i suoi trascorsi con il team Aspar nella Moto2 2011.

    Ma le sorprese per il nuovo Team CRT dell’Avintia non finsicono qui, poichè la situazione piloti è in stand by, così come confermato anche dal team manager della squadra di Barcellona Raul Romero, che ha ammesso che un accordo definitivo con Hernandez non è ancora stato raggiunto. Yonny avrà ancora due settimane di tempo per fornire le necessarie garanzie fisiche ed economiche, altrimenti dovrà rinunciare ancora prima di cominciare alla sua avventura in MotoGP 2012. Se questa eventualità dovesse concretizzarsi, al suo posto dovrebbe subentrargli Pietri che parteciperà comunque ai test invernali sulla CRT e che verrà iscritto come pilota sostitutivo per tutti i Gran Premi del 2012.