MotoGP Test Sepang 2016, terza giornata: Lorenzo fa il vuoto, Valentino Rossi 2° [FOTO]

MotoGP Test Sepang 2016, terza giornata: Lorenzo fa il vuoto, Valentino Rossi 2° [FOTO]
da in MotoGP 2017, MotoGP Live in diretta, News MotoGP, Piloti MotoGP 2017, Team MotoGP 2017, Test Motogp, Test Sepang MotoGP
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 03/02/2016 11:23

    Anche nella terza e ultima giornata dei Test di Sepang della MotoGP 2016 il grande protagonista è stato Jorge Lorenzo. Il campione del mondo ha firmato l’ottimo crono di 1:59.580 risultando l’unico pilota in grado di scendere sotto al muro dei 2′. Lo spagnolo sembra aver trovato un grande feeling con le gomme Michelin e la nuova centralina tanto da aver rifilato quasi 1” a tutto il gruppo. Dietro allo spagnolo troviamo Valentino Rossi che ha un gap di +0.976. Il podio virtuale è stato chiuso da Marc Marquez capace, nel giro finale, a recuperare terreno su Cal Crutchlow, 4°. Marquez ha comunque un distacco di +1.3 da Lorenzo. Casey Stoner è risultato il miglior pilota Ducati in pista chiudendo 5° davanti a Petrucci e Iannone. Progressi per Vinales anche se la Suzuki registra un ritardo di +1.6 dalla Yamaha. Ancora distante dai primi Andrea Dovizioso che non è andato oltre al 13° posto. La sessione è stata condizionata anche dalla pioggia che è scesa nelle prime ore del pomeriggio. In pista sono tornati a girare sia Loris Baz che Eugene Laverty dopo gli spaventosi incidenti dei giorni scorsi. La redazione di Derapate ha seguito l’intero pomeriggio malese. Sfogliate le pagine per vedere la classifica finale, leggere la cronaca e gustarvi le immagini di Sepang.

    Classifica Test Sepang 2016

    Il LIVE dei testPer saperne di più.. Questa è la prima settimana di test per la MotoGP. Le altre giornate di prove le potrete trovare qui.

    Buongiorno a tutti amici e appassionati di MotoGP! Benvenuti a questa terza giornata di Test MotoGP 2016 a Sepang. Si parte dalle 3 di mattina italiana a girare in Malesia, la nostra diretta partirà circa dalle ore 7. La Yamaha e la Honda dovranno fare a meno delle proprie sofisticatissime centraline per utilizzare quella unica marchiata Magneti Marelli. Tutti invece avranno l’occasione di provare ancora gli nuovi pneumatici Michelin. Tanta attesa anche per la nuova Yamaha, presentata qualche giorno fa a Barcellona. Debutto quindi di Valentino Rossi e del campione del mondo Jorge Lorenzo con la nuova moto. Chi sarà il più veloce del Day-3 dei Test di Sepang?

    1064

    PIÙ POPOLARI