MotoGP Test Sepang 2017, Valentino Rossi: “Per fortuna Stoner non correrà”

MotoGP Test Sepang 2017, Valentino Rossi: “Per fortuna Stoner non correrà”
da in Interviste MotoGP, MotoGP 2017, MotoGP Sepang - Malesia, Test Sepang MotoGP, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:

    Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata dei MotoGP Test Sepang 2017 con l’ottavo tempo finale. Il pilota di Tavullia, non al meglio della condizione fisica per un forte mal di testa, non è riuscito ad avvicinarsi alle Ducati girando circa 1” più letto della Desmosedici di Stoner. Siamo solo all’inizio dell’anno e i valori in pista muteranno sicuramente, ma quello che si è notato sul’asfalto malese è che Maverick Vinales è andato più forte del “Dottore” in questa prima giornata di test pre-campionato. Ecco le parole del ‘Dottore’ dopo il Day-1 dei Test di Sepang.

    “Sono abbastanza contento, perché è stata una buona giornata – ha spiegato il numero 46 della MotoGP – la Yamaha ha fatto un buon lavoro e la nuova M1 è un’ottima moto. Domani proverò un nuovo telaio che è stato preparato dopo le mie indicazioni di Valencia. Vedremo un po’. Comunque nel complesso il motore va bene con una buona velocità e accelerazione”. Valentino è parso sereno anche se in cuor suo sa che dovrà lavorare duramente per non perdere terreno nei confronti di Vinales: “Maverick è molto veloce e anche oggi lo è stato. Lui ha girato molto bene, soprattutto nella parte veloce del tracciato. È forte in frenata e accelerazione. In certe curve guida come me.

    Questo è un vantaggio per la Yamaha perchè Lorenzo invece aveva uno stile differente dal mio e quindi bisognava fare dei lavori differenti”. Valentino Rossi ha concluso parlando di Casey Stoner: “Devo ammettere che è molto positivo che non correrà nel mondiale. Ha dimostrato di essere ancora molto veloce in pista firmando tempi importanti”. Valentino Rossi dunque proverà domani un nuovo telaio e continuerà il suo lavoro di messa a punto della M1 in vista dell’esordio in campionato. Il “Dottore” proverà ad avvicinarsi alla vetta e scalare le posizioni in classifica.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMotoGP 2017MotoGP Sepang - MalesiaTest Sepang MotoGPValentino Rossi