MotoGP Test Sepang 2017, Iannone: “ho un buon feeling con la Suzuki”

MotoGP Test Sepang 2017, Iannone: “ho un buon feeling con la Suzuki”

    La seconda giornata del MotoGP Test Sepang 2017 ha visto brillare la Suzuki di Andrea Iannone. Il pilota di Vasto, in sella alla GSX-RR della casa di Hamamatsu, ha firmato il crono di 1:59.452 rifilando oltre 4 decimi al resto della concorrenza. Una bella performance che mostra il buon feeling trovato dall’italiano con la moto giapponese durante queste prime giornate di test pre-campionato. L’ex ducatista ha analizzato il day-2 del MotoGP Test Sepang.

    “Giro dopo giro, il feeling con la moto è migliorato molto – ha spiegato il pilota di Vasto – Abbiamo cambiato un po’ di assetti per trovare quello giusto per il mio stile di guida. Quello dell’inizio non mi ha soddisfatto appieno, siamo tornati al precedente e alla fine abbiamo provato un terzo nuovo che è andato bene. Nel complesso sono felice perchè alla fine ho trovato un bel tempo e chiuso al primo posto della classifica”. Il crono di Iannone è stato migliore anche a quello firmato da Casey Stoner nella prima giornata del test. Una bella prestazione di Iannone che cercherà di fare un ulteriore step nella giornata di domani. “Continueremo in questa direzione, un passo alla volta per trovare il feeling migliore possibile per me”. Iannone ha poi parlato dell’armonia nel box Suzuki: “Qui l’appoggio degli uomini del box è fantastico.

    Abbiamo tutta la tranquillità necessaria per poter progredire e migliorare il più possibile fino alla prima gara di Losail. Abbiamo capito quali sono i nostri punti più critici e ci concentreremo per migliorarli durante i prossimi test pre-campionato”. Un Andrea Iannone fiducioso per questa nuova avventura che sembra essere iniziata con il piede giusto. Riuscirà “The Maniac” ad essere un outsider nella corsa al titolo? l’italiano ci spera e anche la casa di Hamamatsu spera di aver fatto la scelta giusta con l’ingaggio dell’ex Ducatista. Domani Iannone, insieme al resto della classe regina, tornerà in pista per la terza e ultima giornata del MotoGP Test Sepang 2017.

    331