MotoGP Test Sepang 2017, Jorge Lorenzo: “Devo adattarmi alla Ducati”

MotoGP Test Sepang 2017, Jorge Lorenzo: “Devo adattarmi alla Ducati”
    MotoGP Test Sepang 2017, Jorge Lorenzo: “Devo adattarmi alla Ducati”

    L’esordio di Jorge Lorenzo a bordo della Ducati non è stato memorabile. Il cinque-volte campione del mondo, nella prima giornata del MotoGP Test Sepang 2017, non è andato oltre al 17° posto finale. Il gap dalla Desmosedici gemella di Casey Stoner, migliore di giornata, è stato di 1”6. Decisamente troppo. Nel box Ducati c’è grande fiducia e si è lavorato duramente per trovare il giusto feeling con la Desmosedici. Nei prossimi due giorni, Lorenzo proverà ad abbassare i propri crono per avvicinarsi ai tempi dei migliori.

    Jorge Lorenzo ha macinato nel complesso 45 giri, fermando il miglior crono in 2’01.349. Stoner e Dovizioso, con la Desmosedici GP17, sono scesi sotto al muro dei 2′. L’obiettivo di Lorenzo sarà quello di avvicinarsi a quel traguardo nell’arco delle prossime due giornate. “Su questa pista ho notato molta differenza rispetto alla Yamaha con cui ho corso per nove stagione – ha spiegato Lorenzo ai microfoni della Federazione – Credo che per essere molto veloce devo fare due cose, la prima è adattare la moto piano piano al mio stile e le seconda farlo nel più breve tempo possibile”. Lorenzo è parso comunque sereno dopo questa prima giornata. Lo spagnolo, come era prevedibile, ha avuto qualche problema di ambientamento con la nuova moto.

    “è presto per fare conclusioni, ma bisognerà lavorare per trovare il giusto feeling con la Desmosedici. È questione di ore in pista e di numero di giri per diventare veloce poco alla volta come lo ero con la M1″. Lorenzo però è rimasto piacevolmente soddisfatto dalla progressione dei suoi compagni di marca: “La cosa più importante della giornata è che altre Ducati sono state le moto più veloci e questo significa che abbiamo tanto potenziale”. Domani Jorge Lorenzo scenderà nuovamente in pista con la Ducati Desmosedici GP17. Riuscirà lo spagnolo a migliorare le proprie perfomance in pista?

    342