MotoGP Test Sepang 2017, Marc Marquez: “Dobbiamo lavorare molto”

MotoGP Test Sepang 2017, Marc Marquez: “Dobbiamo lavorare molto”
    MotoGP Test Sepang 2017, Marc Marquez: “Dobbiamo lavorare molto”

    La prima giornata del MotoGP Test Sepang 2017 si è conclusa con la Ducati di Stoner davanti a tutti. Il collaudatore della Ducati è riuscito a spingere con la Desmosedici GP17 rifilando quasi 1” al campione del mondo in carica, Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda ha girato in 2’00.738, chiuso al nono posto finale e ha lavorato molto sulla sua RC213V alla ricerca del miglior assetto possibile. Ecco l’intervista del numero 93 rilasciata al sito ufficiale della MotoGP.

    “È stato il primo impegno dopo l’inverno per me e per il team – ha spiegato il pilota campione del mondo in carica – Bisogna trovare ancora il ritmo però tutto è andato per il verso giusto“. Marc Marquez non è parso troppo preoccupato del ritardo dalla Ducati di Stoner, anche se sa in cuor suo che ci vorrà ancora del tempo prima di trovare il giusto feeling con la sua RC213V: “Abbiamo provato la moto nuova con differenti caratteristiche, c’è molto lavoro da fare però non è così male come inizio. Dobbiamo ancora capire molte cose della moto ma è stata una giornata nel complesso positiva per me e il mio team”. Marc Marquez, nella giornata di domani, proverà ad abbassare il suo crono per avvicinarsi ai tempi fatti registrare da Casey Stoner e Andrea Dovizioso. I due ducatisti sono stati gli unici due piloti ad essere scesi sotto al muro dei 2′ nel loro giro veloce. Attualmente Marquez ha gap di quasi 1” che dovrà essere limitato entro mercoledi per avere delle sensazioni migliori in vista dei prossimi test che si svolgerà in Australia a Phillip Island.

    Marquez, insieme al resto dei piloti della classe regina, scenderà in pista domani per la seconda giornata di test. La redazione di Derapate seguirà LIVE il pomeriggio malese che scatterà dalle ore 07.00 della mattinata italiana.

    343