MotoGP Test Sepang 2017, terza giornata: Vinales davanti a Marquez, Valentino Rossi 5° [FOTO]

MotoGP Test Sepang 2017, terza giornata: Vinales davanti a Marquez, Valentino Rossi 5° [FOTO]
http://derapate.allaguida.it/articolo/motogp-test-sepang-2017-terza-giornata-live-in-diretta-web-dalla-malesia-foto/85821/
in F1 MotoGP SBK Live, MotoGP 2017, MotoGP Live in diretta, Piloti MotoGP 2017, Team MotoGP 2017, Test Sepang MotoGP
Ultimo aggiornamento:
    In Malesia si è svolta la terza e ultima giornata del MotoGP Test Sepang 2017. I piloti della classe regina hanno sfruttato la giornata per recuperare più dati possibili. A dettare il ritmo in pista è stato Maverick Vinales. Il giovane spagnolo della Yamaha ha fermato il cronometro in 1'59.368, risultando cosi il migliore delle tre-giornate. Dietro di lui troviamo Marc Marquez (+0.138) e Dovizioso (+0.185). Nel finale Dani Pedrosa è riuscito a salire in quarta posizione, davanti a Valentino Rossi. Il "Dottore" ha accusato un ritardo di +0.221. Tanto lavoro per Jorge Lorenzo che ha provato anche una simulazione di gara. Lo spagnolo ha chiuso la giornata al nono posto con un gap di +0.399 da Vinales. La terza giornata si è chiusa con ben 17 piloti racchiusi in appena un secondo.

    Fatti principali

    • +++ caduta per Iannone

    • Caduta per Barberà

    • Classifica Day-3:

      Classifica

    11:00
    Esposta la bandiera a scacchi! Si concludono i test di Sepang.
    Classifica Day-3:

    Classifica

    10:54
    Buon tempo di Pedrosa che si porta al quarto posto alle spalle della Ducati di Dovizioso.
    10:53
    1:59.728 per Crutchlow che si porta al settimo posto con la Honda clienti.
    10:47
    Tanti piloti in pista in vista degli ultimi minuti finali. Qualcuno riuscirà a battere il crono di Vinales?
    10:38
    Petrucci ha riscontrato qualche problema sulla sua Desmosedici. Dopo una sosta ai box, il pilota italiano sembra essere pronto a rientrare in pista. "Petrux" è attualmente 18° a +1.2 dalla vetta.
    10:31
    Continua a sorprendere in positivo Johann Zarco con la Yamaha. Il due-volte campione della MotoGP ha firmato il crono di 1'59.7 ed è salito in ottava posizione a soli 4 decimi da Vinales.
    10:22
    Marquez ha acceso due caschi rossi nei primi settori, poi però non è riuscito a migliorarsi nel finale. Lo spagnolo resta al secondo posto della classifica dei tempi.
    10:07
    Scivolata alla curva 5 per Barberà. Il pilota sta bene.
    Caduta per Barberà
    10:00
    Torna in pista anche Casey Stoner con la Ducati.
    9:52
    Valentino Rossi è salito in quarta posizione con un gap di +0.221 da Vinales.
    9:46
    Jorge Lorenzo ha fatto una serie di 2'00'' alti - 2'01'' bassi con la Desmosedici.
    9:40
    Caduta alla curva 15 per Iannone.
    +++ caduta per Iannone
    9:19
    In pista incomincia ad essere una buona attività. Non dovrebbero esserci delle simulazioni di gara, però sicuramente diversi piloti proveranno dei long-run nella prossima ora. Infine non è da escludere dei time-attack nell'ultima mezzora prima della bandiera a scacchi.
    9:01
    Si completa un'altra ora. La classifica è sempre immutata ma mancano ancora 120' alla bandiera a scacchi.
    8:46
    Classifica sempre invariata con la Yamaha di Vinales saldamente al comando. Rossi è sceso in pista ma non è riuscito a migliorarsi. Il Dottore è undicesimo.
    8:20
    Analizzando la tabella dei tempi fatti registrare nelle prime 4 ore, si nota come Maverick Vinales e Marc Marquez siano nettamente i più veloci in pista. I due giovani spagnoli hanno firmato i giri più veloci in assoluto, ma anche tante altre tornate con rilevamenti inferiori ai 2'05''.
    8:00
    Nel box Avintia intanto si festeggia il 25° compleanno del pilota Loris Baz. Il francese quest'anno avrà a disposizione una Ducati GP15 evoluta.

    MotoGP Test Sepang 2017. compleanno Baz

    7:56
    Al momento la situazione in pista è di estrema calma. I piloti stanno completando la "pausa pranzo" prima del lavoro pomeridiano. La sessione odierna durerà fino alle ore 11.00 italiane.
    7:32
    Nella giornata odierna i tempi sul giro si sono decisamente abbassati con i primi otto piloti che sono riusciti a scendere sotto al muro dei 2'. Ottimo spunto della Yamaha di Vinales che conduce i giochi col crono di 1'59.369. Performance confortante per la Honda di Marquez e per la Ducati di Dovizioso. Altro miglioramento di Lorenzo che è sesto a +.0397 dalla vetta, mentre più distanti sia Valentino Rossi che Andrea Iannone.
    7:00
    La classifica alle ore 07.00:

    Classifica

    19:02
    In questa terza giornata non ci sarà Tito Rabat, pilota della VDS Honda. L'ex campione del mondo della Moto2 ha riportato due fratture, una ad dito del piede sinistro ed una ad un dito della mano destra, dopo una caduta nella giornata di ieri. Rabat ha inoltre un profondo taglio al ginocchio e nei prossimi giorni si valuterà un'eventuale operazione. Per lo spagnolo sono a rischio anche i test pre-campionato di Phillip Island.
    14:55
    Buongiorno a tutti amici e appassionati di MotoGP! Sono Luca Vanni e seguirò per Voi il pomeriggio dei test a Sepang. Questa giornata di test sarà interessante per capire meglio la situazione delle varie case. La redazione di Derapate seguirà il pomeriggio dei test malesiani. La cronaca inizierà alle ore 07.00 italiane.

    1381

    PIÙ POPOLARI