MotoGP Test Sepang 2017, Valentino Rossi soddisfatto: “avuto sensazioni positive”

MotoGP Test Sepang 2017, Valentino Rossi soddisfatto: “avuto sensazioni positive”

    Valentino Rossi ha chiuso la terza giornata del MotoGP Test Sepang 2017 col quinto tempo. Davanti al pilota di Tavullia si è piazzato il nuovo compagno di team, Maverick Vinales, le due Honda HRC di Marquez e Pedrosa, oltre alla Ducati di Dovizioso. Il gap del “Dottore” dalla vetta è però di appena due decimi, a dimostrazione della grande qualità e della competitiva delle moto in pista. Valentino Rossi ha completato 67 giri complessivi che sono serviti per accumulare ulteriori dati utili per lo sviluppo della nuova Yamaha M1. Il lavoro svolto dal pilota italiano è stato focalizzato per migliorare la percorrenza in curva e non solo.

    “Alla fine sono abbastanza soddisfatto – ha spiegato Valentino Rossi ai microfoni della MotoGP – il mio tempo sul giro è buono perchè 1’59” non è così male su questa pista. Abbiamo lavorato tanto e ho avuto sensazioni positive col materiale provato durante questa tre-giorni”. Per Valentino Rossi la terza giornata è stata focalizzata su delle nuove soluzioni per migliorare la percorrenza in curva della M1: “Sono riuscito a guidare meglio dopo aver testato qualche novità. In classifica generale siamo tutti molto vicini e quindi ci sarà ancora da lavorare per essere pronti in vista dell’inizio del campionato. Nel complesso posso dire che è stato un test positivo per me e il mio team”. Valentino Rossi lascia dunque Sepang col sesto tempo assoluto, ma con la sensazione di essere sulla strada giusta per essere competitivo anche nel prossimo campionato. La concorrenza sarà spiegata e vedrà sicuramente un Maverick Vinales in più rispetto al recente passato.

    Riuscirà il pilota italiano a tenere a bada il veloce compagno di box? Valentino Rossi tornerà in pista il 15 Febbraio per la seconda tre-giorni di test pre-campionato. Il Dottore, insieme agli altri big del campionato, si sfideranno sulla pista della pittoresca Phillip Island in Australia.

    319

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI