MotoGP test Valencia 2011, Dovizioso: esordio positivo con la Yamaha

Dovizioso commenta positivamente il proprio esordio nei test di Valencia in ottica 2012 con la Yamaha del Team tech 3

da , il

    dovizioso test valencia 2011

    Il terzo classificato nel mondiale MotoGP, Andrea Dovizioso è molto soddisfatto del suo debutto nei test di Valencia con la Yamaha del team Tech3, con la quale si è subito trovato a suo agio, facendo segnare dei tempi davvero interessanti al suo debutto dopo l’era passata con la Honda: “Voglio ringraziare il personale per avermi fatto sentire subito come a casa. Sono stato davvero entusiasta di iniziare questa nuova avventura insieme ed è stato un test positivo e produttivo. Questa prova è stata la mia prima occasione di guidare la moto 1000cc e la potenza del motore è impressionante”.

    Mentre la sua ex scuderia, la Honda domina i test di Valencia con le MotoGP 1000cc, Dovizioso può ritenersi soddisfatto del suo primo approccio con la sua nuova moto, la Yamaha satellite del team Tech 3.

    Il Dovi ha già individuato i punti e gli interventi volti a migliorare l’atteggiamento della moto ed i suoi consigli potrebbero diventare utili anche per i piloti ufficiali Ben Spies e Jorge Lorenzo.

    Ma vediamo le prime impressioni del centauro forlivese del Motomondiale sulle nuove 1000cc: “Lo stile di guida è vicino alle 800cc e la moto ha un sacco di punti positivi per il mio stile. Ci sono alcune aree che ho identificato dove possiamo migliorare per i prossimi test a Sepang e ho dato molti feedback importanti che dovrebbero contribuire a migliorare la moto durante la pausa invernale”.