MotoGP test Valencia 2011, Pedrosa: “Soddisfatto dei progressi”

Pedrosa commenta la due giorni di test a Valencia che lo hanno visto dominare la classifica dei tempi con la sua Honda

da , il

    pedrosa commento test valencia 2011

    Il pilota spagnolo del Motomondiale, Dani Pedrosa ha dominato la due giorni di test, in vista della MotoGP 2012 sul tracciato internazionale di Valencia conquistando il miglior tempo di 1.31.807. Il best time di Dani, insieme al secondo crono di casey Stoner ha evidenziato fin da subito il dominio della Honda RC213V 1000cc: “E’ stata un’altra buona giornata di test. Abbiamo lavorato principalmente sulle mappature del motore per gestire meglio la potenza della moto e sull’assetto dell’ammortizzatore posteriore”.

    Dopo aver conquistato il miglior tempo anche nel secondo step dei test valenciani delle 1000cc, Pedrosa può concedersi la sua vacanza post-mondiale.

    Prima di appendere casco e guanti, Dani ha voluto lavorare sulle mappature del motore e le regolazioni dell’ammortizzatore posteriore, per l’ormai solito problema del chattering: “Chiudiamo l’anno con una buona sensazione. Il prossimo test a Sepang sarà interessante perché lavoreremo con condizioni molto diverse da qui e avremo la possibilità di girare con le temperature dell’asfalto molto più elevate e le gomme con la mescola più dura. In conclusione, lascio Valencia soddisfatto”.