MotoGP Test Valencia 2016, risultati prima giornata: Maverick Vinales beffa Valentino Rossi, Jorge Lorenzo terzo [FOTO]

MotoGP Test Valencia 2016, risultati prima giornata: Maverick Vinales beffa Valentino Rossi, Jorge Lorenzo terzo [FOTO]
da in MotoGP 2017, MotoGP Live in diretta, News MotoGP, Piloti MotoGP 2017, Team MotoGP 2017, Test Motogp, Valencia MotoGP
Ultimo aggiornamento:
    Maverick Vinales si aggiudica la prima giornata del MotoGP Test Valencia 2016 in configurazione 2017. Lo spagnolo, nuovo pilota della Yamaha, ha subito dimostrato tutta la sua classe e ha beffato per 20 millesimi il suo nuovo compagno di box, Valentino Rossi. Dietro alle due Yamaha troviamo Jorge Lorenzo. L'esordio dello spagnolo, in sella alla Ducati GP16, è stato molto positivo. Il suo gap da Vinales è di appena +0.122. Domani Lorenzo testerà la nuovissima GP17. Buon lavoro anche per Marc Marquez, quarto con la Honda e Andrea Iannone, settimo con la Suzuki. Durante l'intera giornata i piloti e i Team hanno provato i prototipi che verranno utilizzati durante il prossimo campionato. Interessanti i tempi fatti segnare dai piloti con la top-ten racchiusa in appena tre decimi. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE la seconda giornata di Test. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    Fatti principali

    • La classifica finale:

      Classifica

    17:00
    Esposta la bandiera a scacchi!
    La classifica finale:

    Classifica

    16:56
    Lorenzo esce dai box con la Ducati GP17. Lo spagnolo doveva provare il nuovo prototipo domani ma si è deciso di fare qualche giro in questi ultimi minuti.
    16:50
    Ancora 10' prima della fine della prima giornata di test. Qualcuno riuscirà a battere il crono di Maverick Vinales?
    16:38
    Attualmente ci sono in pista soltanto Lowes con l'Aprilia e Baz con la Ducati GP15 del team Avintia. Negli ultimi usciranno ancora i piloti? ricordiamo che la bandiera a scacchi verrà sventolata alle ore 17.00.
    16:15
    Jorge Lorenzo esce allo scoperto e segna un interessante 1'31.0. Il nuovo pilota della Ducati si piazza al terzo posto alle spalle di Vinales e Rossi. Il gap dalla vetta è di appena +0.122.
    16:01
    Tornata ai box la Suzuki di Iannone. La moto giapponese ha riportato diversi danni.

    MotoGP Test Valencia 2016, caduta Iannone

    15:56
    1'30.930 per Maverick Vinales. Lo spagnolo, al debutto con la Yamaha, si è portato in testa alla classifica.
    15:52
    Nel giro di qualche minuto sono caduti Andrea Iannone, Loris Baz e Cal Crutchlow. Il pilota italiano, già non al meglio della condizione fisica, è uscito dalla pista zoppicante.
    15:46
    Jorge Lorenzo è in pista con la Ducati Desmosedici GP 16, solo domani proverà il nuovo prototipo della casa di Borgo Panigale. Discorso differente per la Honda. Marquez e Pedrosa stanno girando sia con la moto utilizzata Domenica che con quella del prossimo anno. Il team giapponese sta comparando le due versioni della RC213V.
    15:35
    Una delle note più positive di questa prima giornata di Test è stata finora Andrea Iannone. Ecco le immagini del pilota di Vasto in sella alla Suzuki.
    15:27
    Caduta di Pol Espargarò con la KTM.

    MotoGP Test Valencia 2016, caduta di Pol Espargarò

    15:10
    Completata un'altra ora di test a Valencia. I piloti stanno iniziando a girare con frequenza anche questo pomeriggio. La situazione in pista vede la Yamaha in testa grazie a Valentino Rossi, bene anche Vinales a solo due decimi dal Dottore, mentre Zarco e Folger sono distanti 2'' dalla vetta. Tra le Honda è Marquez il più veloce ma Crutchlow, Pedrosa e Miller sono nella top-ten. Distante Rabat. La Ducati ha visto l'esordio di Lorenzo che attualmente è a 6 decimi da Rossi. Bene Dovizioso terzo. Da segnalare anche il buon esordio di Barberà con la GP16. Iannone ha trovato subito un buon feeling con la Suzuki ed è quinto a soli due decimi da Rossi. Rins invece paga un gap di 2'' dalla Yamaha. La KTM accusa un ritardo superiore al 1''5 dalla Yamaha sia con Espargarò che con Smith. L'Aprilia può sorridere con Aleix Espargarò, 12° a +1.227 da Rossi.
    14:30
    Ecco le immagini della Yamaha M1 dopo la caduta di Valentino Rossi.

    MotoGP Test Valencia 2016, caduta di Rossi

    14:18
    Nessun pilota è al momento in pista in questa secoda parte di test. Nell'attesa di scoprire chi sarà il più veloce del pomeriggio, ecco le immagini della nuova Aprilia.
    14:05
    Valentino Rossi ha utilizzato sia la M1 di quest'anno che il prototipo del 2017. Per il "Dottore" anche una scivolata senza conseguenze. Di seguito le immagini del vice-campione del mondo.
    13:05
    Pausa pranzo! A I piloti torneranno in pista dalle ore 14.00 per la seconda parte di test. Ricordiamo che la sessione durerà fino alle ore 17.00.
    13:01
    Valentino Rossi in pista con la nuova Yamaha M1. Ecco il video del pilota di Tavullia col nuovo prototipo della casa giapponese.
    12:52
    Che sorpasso di Jack Miller ad Aleix Espargarò!
    12:39
    Andrea Dovizioso prova la Desmosedici GP17. Domani toccherà a Jorge Lorenzo.

    MotoGP Test Valencia 2016, Dovizioso

    12:21
    In pista anche la KTM. Esordio ufficiale sulla moto austriaca per Pol Espargarò e Bradley Smith.
    12:13
    Cambio al vertice con Valentino Rossi davanti a tutti.
    12:02
    Marc Marquez scende in pista col prototipo 2017!
    11:46
    Primi giri anche per Valentino Rossi. Inizia il lavoro giornaliero del "Dottore". Intanto la vetta della classifica è cambiata con Pedrosa che ha segnato un tempo di 1'31.5
    11:30
    Oltre a Jorge Lorenzo, c'è grande curiosità anche per il nuovo pilota della Yamaha Maverick Vinales. Lo spagnolo è già riuscito a scendere sotto al muro del 1'32'' con la M1. Inizio subito promettente per il nuovo compagno di box di Valentino Rossi.
    11:03
    Si conclude la prima ora di Test con Marc Marquez davanti a tutti. Il campione del mondo ha firmato il crono di 1'31.6
    10:45
    Momento da brividi nel box Ducati. A colloquio i due campioni del mondo Jorge Lorenzo e Casey Stoner.

    MotoGP Test Valencia 2016, Lorenzo e Stoner

    10:33
    Installation lap anche per Andrea Iannone con la Suzuki. La moto giapponese ha una livrea molto particolare come si può vedere nell'immagine sottostante.

    MotoGP Test Valencia 2016, Suzuki di Iannone

    10:22
    Ecco le prime immagini di Jorge Lorenzo sulla Ducati.
    10:09
    Era il pilota più atteso e non si è fatto attendere. Jorge Lorenzo è già in pista con la Ducati in versione "total black".

    MotoGP Test Valencia 2016, Lorenzo su Ducati

    10:01
    Semaforo verde! Si apre la pit-lane di Valencia e inizia ufficialmente la prima giornata di test in vista della MotoGP 2017.
    9:53

    MotoGP Test Valencia 2016 Vinales Yamaha

    Arrivano le prime foto di questa anteprima dei test di Valencia. La NUOVISSIMA Yamaha di Vinales senza sponsor e con una bellissima livrea nera. Anche la Suzuki di oggi è completamente diversa

    Nuova Suzuki Test Valencia MotoGp 2016

    09:30
    Buongiorno a tutti amici e appassionati di MotoGP! Sono Luca Vanni e seguirò per Voi l'intera giornata di Test della MotoGP a Valencia. Un test molto importante prima del "rompete le righe" invernale. Come si comporteranno i nuovi prototipi? Ci saranno già delle sorprese inaspettate? State con Noi per scoprirlo!

    2475

    PIÙ POPOLARI