MotoGP Usa: Lorenzo è soddisfatto

Jorge Lorenzo ha conquistato il secondo tempo dietro a Casey Stoner nel primo turno di prove libere del GP Usa 2010

da , il

    L’attuale leader della graduatoria mondiale 2010, Jorge Lorenzo ha ottenuto, nella prima sessione di prove libere a Laguna Seca, il secondo tempo alle spalle del pilota della Ducati, Casey Stoner. L’australiano campione del mondo MotoGP 2007 sembra davvero molto veloce su questo tracciato, ma il maiorchino del Fiat Yamaha Team pensa comunque di riuscire a recuperare terreno con qualche modifica alla moto e allo stile di guida, durante le qualifiche ufficiali di stasera. Da verificare anche le condizioni fisiche del team mate, Valentino Rossi, ancora convalescente.

    Il pilota spagnolo della Yamaha, Jorge Lorenzo è riuscito a conquistare il secondo miglior tempo, dietro al ducatista Casey Stoner, nel primo turno di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti 2010. L’australiano sembra aver ritrovato a Laguna Seca, la sua capacità di essere subito veloce

    Ma lo spagnolo pensa di riuscire a recuperare i decimi che gli mancano con qualche modifica di setting alla propria M1, per conquistare la pole position di Laguna Seca e impedire al centauro della Desmosedici di ottener la prima vittoria del 2010.

    Al termine delle prove libere, Lorenzo è sembrato più che soddisfatto del lavoro svolto fin qui e pare ottimista per la gara di domenica: “questo è stata una buona sessione di prove, sembra che Casey sia molto forte qui e dobbiamo lavorare molto per raggiungerlo. Penso che ho bisogno di fare alcune modifiche al mio stile di guida piuttosto che cambiamenti al setting della moto, sono sicuro che ci aiuterà a trovare qualche decimo di modo che possiamo combattere questa domenica. Possiamo già migliorarci nelle qualifiche ufficiali”.