MotoGP Valencia 2011: Lorenzo salta il GP e forse anche i test

Lorenzo salterà l'ultima gara della MotoGP 2011 a Valencia e quasi sicuramente i test che si svolgeranno sullo stesso circuito in ottica 2012

da , il

    lorenzo salta valencia

    L’attuale campione del mondo in carica della MotoGP, Jorge Lorenzo salterà anche nell’ultima gara del Motomondiale 2011 sul circuito di Valencia dopo aver dato forfait a Phillip Island e Sepang. Il maiorchino della Yamaha ufficiale, sta scontando i postumi dalla caduta durante il warm-up del GP d’Australia che gli ha causato un serio infortunio ad un dito perdendo la prima falange.

    Lo spagnolo della M1, Lorenzo fino a qualche giorno fa era indeciso sulla sua partecipazione al GP della Comunità Valenciana, ma adesso arriva la conferma del suo forfait per l’ultima gara del 2011 e molto probabilmente anche per i test in ottica MotoGP 2012.

    Tutto questo per aver perso la falange del dito nello schianto in Australia. Il chirurgo è stato in grado di salvare i nervi e i tendini, ma la riabilitazione gli impedirà di salire in sella alla sua Yamaha M1 ancora per qualche settimana. Il maiorchino sarà presente sul circuito valenciano dove ci sarà un omaggio a Marco Simoncelli.