MotoGP Valencia 2013, Marc Marquez: “Ho ottenuto una pole importantissima”

Le parole di Marquez dopo la pole conquistata a Valencia

da , il

    MotoGp Valencia 2013, prove libere

    Marc Marquez conquista una straordinaria pole position durante la sessione di qualifiche del Gran Premio di Valencia. Il leader della classifica mondiale, centra così la sua nona pole stagionale, davanti al suo rivale di casa Yamaha: Jorge Lorenzo. Una prestazione formidabile che ammutolisce tutti; dopo una fase in cui sembrava dover soccombere ai colpi del maiorchino, Marquez si prende il lusso di compiere un giro da record, un giro che lascerà l’intera concorrenza, impotente nel replicare.

    La fenomenale prestazione del giovane esordiente di casa Honda, gli consentirà dunque di poter partire dalla prima casella in griglia. Un dettaglio che lo stesso Marquez, definisce: “Fondamentale”

    [sondaggio id="401"]

    Le parole di Marquez: “Sono molto contento di aver ottenuto la prima fila, perché alla fine questo era il nostro obbiettivo; poter partire in prima fila è fondamentale in una gara così importante. Questa pole position è stata molto importante perché dimostra che non voglio accontentarmi facendo il ragioniere. Domani sarà per me la gara più importante dell’anno e cercherò di affrontarla senza dover pensare a cosa c’è in ballo, come se fosse un altro Gran Premio. La gara di domani sarà molto difficile perché Lorenzo ha davvero un gran passo. Sarà importantissimo fare la scelta giuste delle gomme; entrambe le soluzioni sembrano essere buone e noi daremo il massimo per vincere!”

    Alessio Mora