MotoGP Valencia 2014, Marquez: “Sarà dura contro Lorenzo”

Le parole dei piloti nelle post prove libere del Gran Premio di Valencia 2014 di MotoGP

da , il

    Marc Marquez, dopo aver conquistato sia le prove libere 1 che 2 della MotoGP Valencia 2014, è sicuramente tra i piloti più felici della giornata. Il Venerdi del Campione del Mondo è stato molto positivo riuscendo ad aver un ottimo feeling con la RC213V. Oggi è andata molto bene -ha spiegato il numero 93 della MotoGP- Sono contento perché siamo stati veloci fin da subito e anche dopo alcuni accorgimenti del pomeriggio ho mantenuto la vetta.” Anche Andrea Dovizioso, secondo nelle PL2 è parso ottimista per il proseguo del weekend. Ecco le parole dei piloti. Per seguire la gara LIVE in diretta web, BASTA CLICCARE QUI!

    IL RESOCONTO DELLA PRIMA GIORNATA DI LIBERE A VALENCIA

    Marquez è arrivato a Valencia col titolo dei piloti conquistato e con alcuni record frantumati. Ora c’è l’ultima gara davanti al pubblico spagnolo che gli potrebbe regalare il record in solitaria del pilota col maggior numero di successi nella stessa stagione. Il campione del Mondo dopo il Venerdi è stato il più veloce del gruppo: “Abbiamo fatto un buon lavoro durante l’intera giornata. Nel pomeriggio la pista era meno rapida ma siamo riusciti ad essere lo stesso i più rapidi. Sono abbastanza ottimista per il proseguo del weekend.”

    Se Valentino Rossi ha arrancato, chi è sembrato veramente in forma è Jorge Lorenzo. Marquez si è accorto e ha già individuato nel maiorcano l’avversario da battere: “Questo weekend sarà dura soprattutto con Lorenzo, perché sta lottando il secondo posto nel Mondiale e sta spingendo tantissimo. Sarà una bella bagarre e proverò sicuramente a stare con lui fino alla fine. Correrò senza pressioni e col gusto solo di divertirmi. Se poi dovessi vincere sarebbe un bel traguardo vincere 13 gare stagionali su 18.

    Sorride anche Andrea Dovizioso dopo il secondo posto nelle Libere 2 e il Terzo nella combinata. Il ravennate è parso in ottima forma e potrebbe recitare un ruolo importante durante il weekend: “Sono particolarmente ottimista perché credevo di essere più lontano dai primi, invece sia li con gli altri. Sono ottimista in quanto riusciamo ad essere piuttosto costanti sia alla prima uscita con la gomma nuova che in quella successiva.” Dovizioso è parso veloce anche nel ritmo gara e questo potrebbe regalare qualche soddisfazione in vista della corsa di Domenica: Il nostro passo è buono e sono ottimista. Abbiamo girato in 1’31″9-1’32″0 con le gomme nuove e devo dire che non è niente male come ritmo. Speriamo di continuare cosi durante il weekend per poter stare col gruppo dei primi.”