MotoGP Valencia 2014 Valentino Rossi: “Contento per il 2° posto finale”

Valentino Rossi ha chiuso la gara di Valencia al secondo posto

da , il

    Valentino Rossi ha chiuso la gara di Valencia della MotoGP 2014 al secondo posto dietro al cannibale Marc Marquez. Grazie a questo podio il pilota della Yamaha è riuscito a vincere la lotta interna con Jorge Lorenzo per il secondo posto nel Mondiale. Il Dottore ha provato a vincere la gara ma ha dovuto subire il sorpasso vincente di Marquez a metà gara. “Sono contento per il podio- ha commentato a fine gara il numero 46 della MotoGP- la gara è stata difficile ma alla fine possiamo esultare per il secondo posto nel mondiale.”

    Valentino Rossi ha chiuso la stagione con 295 punti, 2 vittorie e 1 pole position. Il Dottore, intervistato a fine gara ha analizzato la sua stagione: “Sono contento per quello che siamo riusciti a fare. Questa gara è stata molto difficile perchè il meteo era variabile. Lorenzo ha rischiato ma non ha pagato e si è dovuto ritirare. Io e Marquez abbiamo aspettato e alla fine è stata la strategia vincente. Ho provato a vincere anche oggi ma lo spagnolo era più veloce di me e quando sono stato superato non son più riuscito ad impensierirlo.”

    Per Valentino Rossi oltre al secondo posto nel Gran Premio di Valencia è arrivato anche il secondo posto finale nel Mondiale: è stata una bella stagione e sono molto contento di essere arrivato davanti a Lorenzo. Marquez ha fatto un campionato pazzesco e mi complimento con lui per ciò che ha fatto. Quest’anno sono riuscito a tornare al successo a Misano e ho replicato in Australia. Abbiamo lavorato tanto per tornare ad essere competitivi ma dobbiamo migliorare ancora un po’ per ridurre il gap dal campione del Mondo. Quest’anno è finito 13 a 2 per lui, spero la prossima stagione che il gap sia decisamente inferiore. Per farlo dovremo fare un altro grande step

    La stagione si è appena conclusa ma da domani i piloti scenderanno in pista per i primi test della stagione 2015. Valentino Rossi è parso fiducioso, già nella conferenza stampa di Giovedi, per la stagione che verrà. Era dal 2010 che il pilota della Yamaha non riusciva a piazzarsi sul podio iridato e quest’anno è arrivato secondo. Riuscirà a colmare il gap dal cannibale Marc Marquez? lo spagnolo oggi ha dimostrato tutto il suo valore e la sua voglia di vincere. Seppur già campione del Mondo, ormai da diversi Gran Premi, ha trovato nuovi stimoli ed è andato a migliorare il record delle vittorie nella stessa stagione. Il campione del Mondo ha chiuso il campionato con 337 punti contro i 295 di Valentino. Riuscirà il Dottore ha colmare il gap e conquistare il Mondiale 2015? da domani avremo i primi riscontri della stagione che verrà.