MotoGP Valencia 2014, Valentino Rossi: “Venerdi deludente”

L'intervista di Valentino Rossi nel post prove libere del Venerdi del Gran Premio di Valencia 2014

da , il

    Parliamo del Dottore dopo le scialbe prove libere del venerdì per la MotoGP Valencia 2014. Ieri Valentino Rossi si era presentato davanti ai giornalisti dicendo di puntare a vincere il Mondiale nella prossima stagione, oggi invece è parso molto deluso dopo un Venerdì difficile che l’ha visto inseguire. Il Dottore della Yamaha ha chiuso al quinto posto nelle libere 1 e decimo nelle libere 2. Due risultati che hanno acceso un campanello d’allarme. Valentino ha spiegato il suo Venerdi di Valencia: Sono abbastanza deluso perchè non abbiamo trovato la giusta messa a punto, dobbiamo lavorare.” Per seguire la gara LIVE in diretta web, BASTA CLICCARE QUI!

    IL RESOCONTO DELLA PRIMA GIORNATA DI LIBERE A VALENCIA

    Dopo i proclami di ieri, una giornata cosi difficile non ci voleva. Valentino Rossi è parso lento e non è mai sembrato in grado di impensierire i top driver della categoria. Marc Marquez e Jorge Lorenzo sono stati decisamente più veloci rispetto a Rossi ma anche altri piloti, come Dovizioso ed Espargarò, sembrano aver trovato un passo migliore di Valentino.

    Il pilota di Tavullia ha spiegato il suo Venerdi negativo: “Quello di oggi pomeriggio è stato un turno piuttosto deludente. Sono andato abbastanza piano e non sono riuscito a trovare il setup giusto per affrontare al meglio il weekend. Ero partito benino, poi sentivo troppo sottosterzo e abbiamo provato a modificare un po’ la moto. Il problema che ad ogni modifica abbiamo peggiorato rallentando il nostro ritmo. Questi rallentamenti mi hanno fatto scivolare fino al decimo posto finale.”

    Un altro problema riscontrato da Valentino Rossi è stato l’usura dei pneumatici: “Abbiamo avuto dei problemi anche con le gomme oggi – ha spiegato il Dottore – ne abbiamo provate due diverse davanti e la morbida dietro, ma dopo un po’ di giri diventa molto difficile guidare. Questo potrebbe essere un problema importante in vista della gara di Domenica.”.

    Valentino Rossi, forte dei 12 punti di vantaggio su Lorenzo, pare comunque ottimista per il proseguo del weekend: “Domani è un’altra giornata importante per arrivare al meglio alla gara di Domenica. Oggi abbiamo provato molte cose con la speranza di trovare il giusto setup ma non abbiamo trovato la strada giusta per essere competitivi. Le informazioni raccolte oggi ci serviranno domani per non commettere gli stessi errori. Resto fiducioso che riusciremo ad uscirne nei migliori dei modi”.