MotoGP Valencia 2015, Jorge Lorenzo campione del mondo se…

Jorge Lorenzo a Valencia potrebbe vincere il titolo di campione del mondo della MotoGP 2015. Lo spagnolo parte con uno svantaggio di 7 punti nei confronti di Valentino Rossi e sarà costretto ad una gara all'attacco per laurearsi campione.

da , il

    Jorge Lorenzo avrà l’occasione di vincere il titolo di campione del mondo della MotoGP 2015 nell’ultima gara di Valencia. Il ‘Martillo’, dopo il Gran Premio di Sepang, ha recuperato altri 4 punti su Valentino Rossi e si è portato a -7 in classifica generale dal ‘Dottore’. Ma quante possibilità ha lo spagnolo di vincere il titolo? Ecco tutte le combinazioni possibili per vedere Jorge Lorenzo esultare per il 5° titolo mondiale in carriera. Lo spagnolo è carico e vuole conquistare il titolo davanti ai propri tifosi. Seguite insieme a noi la gara LIVE in diretta web della MotoGP Valencia 2015 CLICCANDO QUI!

    Jorge Lorenzo campione del mondo 2015 se..

    Partiamo da una precisazione doverosa: se Valentino Rossi e Jorge Lorenzo dovessero chiudere la stagione con gli stessi punti sarebbe proprio lo spagnolo a laurearsi campione del mondo per aver vinto più gare in stagione rispetto al ‘Dottore’. Questo fattore, unito al fatto che Valentino Rossi partirà dall’ultima posizione in griglia per la penalizzazione ricevuta a Sepang, sarà un buon vantaggio per lo spagnolo della Yamaha. Lorenzo avrà ben nove possibilità di vincere il titolo anche se solo due sembrano veramente fattibili ossia ‘Martillo’ vincente o in seconda posizione con Valentino Rossi giù dal podio. Per le altre combinazione, ovvero Lorenzo 3° o più in basso, servirà anche una gara nelle retrovie del ‘Dottore’.

    Le combinazioni per vedere Jorge Lorenzo campione del mondo 2015

    * Jorge Lorenzo 1° e Valentino Rossi 3° o inferiore

    * Jorge Lorenzo 2° e Valentino Rossi 4° o inferiore

    * Jorge Lorenzo 3° e Valentino Rossi 7° o inferiore

    * Jorge Lorenzo 4° e Valentino Rossi 10° o inferiore

    * Jorge Lorenzo 5° e Valentino Rossi 12° o inferiore

    * Jorge Lorenzo 6° e Valentino Rossi 13° o inferiore

    * Jorge Lorenzo 7° e Valentino Rossi 14° o inferiore

    * Jorge Lorenzo 8° e Valentino Rossi 15° o inferiore

    * Jorge Lorenzo 9° e Valentino Rossi fuori dalla zona-punti