MotoGP Valencia 2015, la FIM annulla la consueta conferenza stampa del Giovedi

MotoGP Valencia 2015, la FIM annulla la consueta conferenza stampa del Giovedi
da in GP Comunitat Valenciana, Interviste MotoGP, MotoGP 2017, News MotoGP, Piloti MotoGP 2017, Valencia MotoGP
Ultimo aggiornamento:

    Primo colpo di scena a Valencia: la FIM ha deciso di annullare la consueta conferenza stampa del Giovedi. Il clima intorno alla MotoGP, dopo l’incidente tra Valentino Rossi e Marc Marquez, si è fatto rovente e le polemiche non cessano. Per questo motivo la Federazione ha indetto una riunione straordinaria con tutti i piloti della MotoGP e i rispettivi team manager al posto della consueta Press Conference. Alla riunione parteciperanno anche il presidente della Dorna Carmelo Ezpeleta e il numero uno della FIM, Vito Ippolito. La Federazione, con questa abile mossa, ha evitato di far incontrare e presumibilmente scontrare verbalmente i due litiganti. Seguite insieme a noi la gara LIVE in diretta web della MotoGP Valencia 2015 CLICCANDO QUI!

    Bocche cucite fino a Venerdi mattina quando si accenderanno i motori per la prima sessione di Libere. Solo li scopriremo le diverse aspettative e intenzioni dei diversi piloti in griglia di partenza. La FIM chiederà inoltre ai piloti di gareggiare con intellingenza ricordando la pericolosità di questo sport. Contatti e cadute sono all’ordine del giorno in MotoGP ma anche infortuni e drammi. La Federazione vuole evitare che a Valencia succeda qualcosa di irreparabile e per questo ha riunito tutti i team e piloti per cercare di stemperare un po’ gli animi molto tesi e ricordare a tutti che si corre rischiando la propria vita.

    Riuscirà la FIM a rasserenare l’ambiente? Ci saranno giochi di strategia tra i piloti oppure vedremo una bella gara come spesso è accaduto quest’anno? Intanto del chiacchierato e discusso incidente tra Rossi e Marquez ne ha parlato Fonsi Nieto, ex pilota spagnolo della classe 250: “Marc ha sbagliato doveva stare al suo posto – ha spiegato il 36 enne spagnolo – Deve rispettare chi si sta giocando il mondiale e non interferire in quel modo. Credo che si sia comportato male perché era molto chiaro che le Honda avevano un ritmo migliore durante l’intero weekend di Sepang. Marquez ha lottato per un quarto posto con Rossi ma non era logico perchè doveva lottare con Pedrosa per il primo. Secondo me Marquez ha gareggiato solo con l’intento di rallentare Valentino Rossi”. Il ‘Dottore’ sta aspettando di capire da che posizione dovrà partire in griglia, Jorge Lorenzo è pronto a scappare via per laurearsi campione e Marc Marquez cosa farà? Se Rossi e lo spagnolo dovessero ritrovarsi uno nella scia dell’altro durante questo weekend faranno bagarre e scintille? Tanti interrogativi per il un weekend che si preannuncia rovente.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GP Comunitat ValencianaInterviste MotoGPMotoGP 2017News MotoGPPiloti MotoGP 2017Valencia MotoGP
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI