MotoGP Valencia 2015, Valentino Rossi campione del mondo se…

Valentino Rossi a Valencia avrà il secondo match-point per vincere il mondiale della MotoGP 2015. Ecco tutte le possibilità combinazioni per vedere il 'Dottore' vincere il 10° titolo mondiale in carriera.

da , il

    Valentino Rossi avrà il secondo match point della stagione sulla pista di Valencia in Spagna. Il ‘Dottore’, dopo il Gran Premio di Sepang, ha ancora 7 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo e potrebbe laurearsi Campione del mondo della MotoGP 2015 seppur abbia subito la penalizzazione dopo il GP della Malesia. Quante possibilità ha il ‘Dottore’? Ecco tutte le combinazioni per vedere Valentino Rossi esultare per il 10° titolo mondiale in carriera. Rossi avrà bisogno di un podio se Lorenzo dovesse chiudere con la vittoria o il secondo posto, altrimenti basterà un buon piazzamento per far partire la festa. Seguite insieme a noi la gara LIVE in diretta web della MotoGP Valencia 2015 CLICCANDO QUI!

    Valentino Rossi campione del mondo 2015 se..

    Partiamo da una precisazione: se Valentino Rossi e Jorge Lorenzo dovessero chiudere la stagione con gli stessi punti sarebbe lo spagnolo a laurearsi campione del mondo per aver vinto più gare in stagione rispetto al ‘Dottore’. Per questo motivo Rossi dovrà studiare bene la posizione di Jorge Lorenzo in pista per non incappare in una beffa doppia ossia perdere il mondiale con gli stessi punti del compagno di box. Valentino, con 7 punti di vantaggio, avrà ben 10 possibilità di laurearsi campione del mondo. Le due situazioni peggiori, per il pilota di Tavullia, arriverebbero con la vittoria o il 2° posto di Lorenzo a Valencia. In questi casi il ‘Dottore’ sarebbe costretto a chiudere subito dietro allo spagnolo per non perdere l’alloro. Nelle altre circostanze, ovvero Lorenzo 3° o giù dal podio, potrebbe bastare anche un buon piazzamento per raggiungere il tanto agognato 10° titolo in carriera.

    Le combinazioni per vedere Valentino Rossi campione del mondo 2015

    * Valentino Rossi arriva almeno 2°

    * Jorge Lorenzo 1°, Valentino Rossi deve arrivare 2°

    * Jorge Lorenzo 2°, Valentino Rossi deve arrivare 3°

    * Jorge Lorenzo 3°, Valentino Rossi deve arrivare almeno 6°

    * Jorge Lorenzo 4°, Valentino Rossi deve arrivare almeno 9°

    * Jorge Lorenzo 5°, Valentino Rossi deve arrivare almeno 11°

    * Jorge Lorenzo 6°, Valentino Rossi deve arrivare almeno 12°

    * Jorge Lorenzo 7°, Valentino Rossi deve arrivare almeno 13°

    * Jorge Lorenzo 8°, Valentino Rossi deve arrivare almeno 14°

    * Jorge Lorenzo 9°, Valentino Rossi deve arrivare almeno 15°

    * Jorge Lorenzo fuori dalla zona-punti