MotoGP Valencia 2016, Jorge Lorenzo in pole position: “Giro incredibile”

MotoGP Valencia 2016, Jorge Lorenzo in pole position: “Giro incredibile”
da in GP Comunitat Valenciana, Interviste MotoGP, Jorge Lorenzo, Marc Marquez, MotoGP 2017, Qualifiche MotoGp, Valencia MotoGP
Ultimo aggiornamento:
    MotoGP Valencia 2016, Jorge Lorenzo in pole position: “Giro incredibile”

    Jorge Lorenzo ha conquistato la pole position nel MotoGP Valencia 2016. Lo spagnolo della Yamaha ha concluso un giro pazzesco col quale ha frantumato di oltre sei decimi il vecchio record della pista. Per il maiorcano, prossimo pilota della Ducati, un risultato fantastico e 65^ pole position in carriera. Marc Marquez ha provato invano a battere il tempo dello spagnolo ma si è dovuto accontentare della seconda posizione nella griglia di partenza di domani. Dopo il salto le interviste dei due piloti nel parco chiuso della MotoGP. La redazione di Derapate sta seguendo la gara della MotoGP Valencia 2016. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    Jorge Lorenzo ha chiuso la stagione con una pole position stratosferica: “Incredibile! veramente incredibile i tempi che abbiamo fatto. Non solo io ma anche gli altri piloti. Sinceramente non so come ho fatto ad abbassare di cosi tanto il mio crono – ha spiegato un euforico Lorenzo – Ho dato il massimo e sono felice di aver regalato una pole position alla mia squadra”. Jorge Lorenzo partirà dunque dalla prima casella della griglia di partenza nel Gran Premio di Domenica: “Domani sarà tutta un’altra cosa, ma ora mi godo questo 1’29.4 perchè è un risultato straordinario. Pensare che ho fatto anche un errorino, se no potevo fare anche meglio”. In seconda posizione troviamo Marc Marquez, lontano tre decimi da Lorenzo: “Ho dovuto cambiare la mia strategia perchè Iannone mi ha rallentato durante uno dei miei giri iniziali.

    Penso non abbia fatto apposta – ha spiegato il nuovo campione del mondo – Dopo ho guidato forte per battere Jorge ma non è stato possibile. Ha fatto un grande giro e si merita la pole position”. Marc Marquez ha anche spiegato la situazione in ottica gara: “Credo che in questi due giorni abbiamo fatto un buon lavoro sul ritmo-gara. Le Yamaha vanno forte su questo tracciato e non sarà facile batterle – ha concluso lo spagnolo – noi comunque ci proveremo”. I piloti della classe regina scenderanno in pista domani, alle ore 09.40, per il Warm UP del MotoGP Valencia 2016.

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GP Comunitat ValencianaInterviste MotoGPJorge LorenzoMarc MarquezMotoGP 2017Qualifiche MotoGpValencia MotoGP
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI