MotoGP Valencia 2016, Jorge Lorenzo: “Per tre giorni penso a Yamaha, poi mi dedicherò solo a Ducati”

MotoGP Valencia 2016, Jorge Lorenzo: “Per tre giorni penso a Yamaha, poi mi dedicherò solo a Ducati”
da in Andrea Dovizioso, GP Comunitat Valenciana, Interviste MotoGP, Jorge Lorenzo, Marc Marquez, MotoGP 2017, Valencia MotoGP
Ultimo aggiornamento:

    Domenica si correrà il MotoGP Valencia 2016, ultimo Gran Premio della stagione. Una gara che servirà per decretare la casa campionessa tra i Costruttori e la squadra vincente tra tutti i team. Durante la press conference di apertura del weekend sono stati intervistati diversi piloti che hanno analizzato quello che sarà il prossimo weekend di gara. Tra i grandi protagonisti della conferenza stampa c’era Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Yamaha disputerà il suo ultimo Gran Premio in sella alla M1. Dai prossimi test, in programma Martedi, sarà infatti alla guida della nuova Ducati. La redazione di Derapate sta seguendo la gara della MotoGP Valencia 2016. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    Il Gran Premio di Valencia 2015 ha regalato il titolo mondiale a Jorge Lorenzo. Quest’anno lo spagnolo non è riuscito ad essere competitivo per la vittoria finale. A Valencia cercherà di fare meglio di Vinales per chiudere la sua avventura in Yamaha con il terzo posto finale. “Nei prossimi tre giorni penserò esclusivamente alla Yamaha e alla gara – ha spiegato lo spagnolo – voglio vincere e regalare l’ultima gioia alla Yamaha. Dopo la bandiera a scacchi inizierò a dedicarmi al mio futuro e alla mia prossima moto”. Jorge Lorenzo è ai saluti: “Lascio una famiglia. La separazione da Valentino Rossi sarà un vantaggio per entrambi. Penso che in questi anni abbiamo imparato molto l’uno dall’altro”. Insieme a Jorge Lorenzo era presente anche Marc Marquez.

    Il nuovo campione del mondo, una volta vinto il titolo, non ha più colto punti iridati: “Sinceramente non è stato il miglior modo di festeggiare la vittoria – ha spiegato il pilota della Honda – mi spiace per le due cadute consecutive. Qui davanti ai miei tifosi voglio vincere. Poi non vedo l’ora di provare la nuova moto in settimana”. La Ducati è pronta ad abbracciare Jorge Lorenzo, ma si gode anche un ritrovato Andrea Dovizioso, vincitore a Sepang: “Penso che anche qui a Valencia saremo competitivi con la nostra moto. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro di sviluppo tanto che la Desmosedici è diventata competitiva su molte più piste rispetto al passato. Futuro? mi fa strano pensare che da Martedi dividerò il box con Jorge Lorenzo”. I piloti della top-class scenderanno in pista domani dalle ore 09.55 per il primo turno di prove libere del Gran Premio di Valencia.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Andrea DoviziosoGP Comunitat ValencianaInterviste MotoGPJorge LorenzoMarc MarquezMotoGP 2017Valencia MotoGP
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI