MotoGP Valencia 2016, Valentino Rossi: “Contento per la prima fila”

MotoGP Valencia 2016, Valentino Rossi: “Contento per la prima fila”
da in Interviste MotoGP, MotoGP 2017, News MotoGP, Qualifiche MotoGp, Valencia MotoGP, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:
    MotoGP Valencia 2016, Valentino Rossi: “Contento per la prima fila”

    Valentino Rossi ha colto il terzo posto nelle qualifiche MotoGP Valencia 2016. Per il “Dottore” un buon risultato anche se il gap da Jorge Lorenzo è stato decisamente alto. Lo spagnolo, in sella all’altra Yamaha M1, ha fatto un giro pazzesco col quale ha riscritto il record della pista di Valencia. Per Valentino Rossi comunque la soddisfazione di partire dalla prima fila e provare a battagliare con il team-mate e Marc Marquez, secondo con la Honda. Dopo il salto l’intervista del pilota di Tavullia nel parco chiuso della MotoGP. La redazione di Derapate sta seguendo la gara della MotoGP Valencia 2016. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    “Sono contento del risultato ottenuto – ha esordito Valentino Rossi – questa è una pista che non mi piace particolarmente ed aver raggiunto il terzo posto in qualifica è sicuramente positivo per me e il mio team. Questa mattina e anche ieri non ero veloce, la moto non andava come volevo e non pensavo di poter cogliere la prima fila in qualifica. Questo risultato è positivo ma ci sarà da lavorare nel warm UP per recuperare qualche decimo in ottica gara”. Valentino Rossi è focalizzato su Marquez e sopratutto Lorenzo, ma sa che le insidie saranno dietro l’angolo: “In questo momento Marc e Jorge hanno un passo migliore del mio. Bisognerà cercare una soluzione per riuscire a star con loro. Dietro ci sono 2-3 piloti che hanno un buon ritmo-gara e potrebbero lottare per il podio. Dovremo studiare bene la situazione e trovare il migliore setup per domani pomeriggio”. Per il pilota di Tavullia ci sarà anche da sciogliere il nodo gomme: “Abbiamo due pneumatici che non vanno molto bene.

    La gomma dura scivola molto e dura 30 giri, la gomma morbida è buona ma non dura tutta la gara. Cosa faremo? boh, non lo so. Ci vorrebbe una terza gomma che non abbiamo”. I piloti della classe regina torneranno in pista Domenica, alle ore 09.40, per il Warm UP del Gran Premio. La gara scatterà invece alle ore 14.00 di domani.

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMotoGP 2017News MotoGPQualifiche MotoGpValencia MotoGPValentino Rossi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI