MotoGP Valencia 2016, Valentino Rossi: “In ansia per i test sulla nuova M1″

MotoGP Valencia 2016, Valentino Rossi: “In ansia per i test sulla nuova M1″
da in GP Comunitat Valenciana, Interviste MotoGP, MotoGP 2017, News MotoGP, Valencia MotoGP, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:
    MotoGP Valencia 2016, Valentino Rossi: “In ansia per i test sulla nuova M1″

    Domenica si correrà il MotoGP Valencia 2016, ultimo Gran Premio della stagione. In Spagna, col titolo piloti già assegnato a Marc Marquez, si sta già pensando al prossimo campionato. Dopo il Gran Premio della Comunità Valenciana ci sarà infatti una due-giorni di test che aprirà virtualmente il 2017. Dopo un mercato-piloti frenetico, con tantissimi cambi di tuta e scuderia, è tempo di provare e cercare l’alchimia con le moto della MotoGP 2017. Valentino Rossi si ritroverà un nuovo compagno di box (Maverick Vinales) e una nuova Yamaha M1. Il Dottore si è detto impaziente di scendere in pista con il nuovo bolide del Tre Diapason. La redazione di Derapate sta seguendo la gara della MotoGP Valencia 2016. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    “Sono concentrato sul weekend di gara che sarà utile sopratutto per la mia squadra – ha spiegato Valentino Rossi – ci sono ancora in ballo il titolo mondiale Costruttori e il mondiale riservato alle squadre. Al momento la Movistar Yamaha è in testa alla classifica a squadre e vogliamo fare più punti possibili per battere la HRC Honda. Mi piacerebbe inoltre tornare al successo, anche se la pista di Valencia è molto impegnativa ed è una gara speciale”. Valentino Rossi guarda al presente e all’imminente gara, anche se uno dei momenti più importanti sarà la due-giorni di test post-gara. “In settimana proverò finalmente la nuova Yamaha M1 che scenderà in pista nel MotoGP 2017 – ha continuato il Dottore – non vedo l’ora di quei test.

    Sono voglioso di capire come sarà la moto e spero che sia subito competitiva per avere dei buoni riscontri”. Nei giorni scorsi Valentino Rossi si è detto fiducioso ma anche esigente sulla nuova moto del Tre Diapason. Il pilota di Tavullia ha infatti spiegato come i miglioramenti fatti in questo 2016 non siano stati sufficienti per essere competitivi e battere le Honda nella seconda parte di campionato. Il weekend di Valencia inizierà ufficialmente domani quando i piloti si riuniranno in conferenza stampa per aprire ufficialmente il MotoGP Valencia 2016.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GP Comunitat ValencianaInterviste MotoGPMotoGP 2017News MotoGPValencia MotoGPValentino Rossi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI