MotoGP Valencia: Simoncelli sogna il podio

Marco Simoncelli continua a crescere: il giovane pilota del Team Honda Gresini ha centrato oggi a Valencia il terzo tempo nelle qualifiche del Gran premio della Comunità Valenciana, ultimo appuntamento con il mondiale MotoGP 2010

da , il

    Marco Simoncelli

    Marco Simoncelli continua a crescere: il giovane pilota del Team Honda Gresini ha centrato oggi a Valencia il terzo tempo nelle qualifiche del Gran premio della Comunità Valenciana, ultimo appuntamento con il mondiale MotoGP 2010.

    Simoncelli partirà così dalla prima fila insieme a Casey Stoner e Jorge Lorenzo, precedendo anche l’amico Valentino Rossi. L’obiettivo per la gara di domani? Puntare al podio, solamente sfiorato la scorsa settimana nel Gran Premio del Portogallo.

    Simoncelli è ormai da podio e negli ultimi gran premi abbiamo assistito a una costante “maturazione” del giovane pilota Honda: peccato che il titolo di “Rookie of the Year” sia andato già a Ben Spies, perché l’ultimo SuperSic lo avrebbe meritato in pieno.

    E’ stata una giornata bellissima ma ad onor del vero tutto il fine settimana è stato bello“, ha commentato Marco Simoncelli dopo le qualifiche di oggi, “Tutto è andato bene dal primo turno di prove ad oggi pomeriggio con le qualifiche per la gara di domani. Sono riuscito ad essere sempre veloce e costante e quindi sono molto contento di essere riuscito in quest’impresa di posizionarmi in prima fila sullo schieramento.

    Un terzo tempo alle spalle di Casey Stoner e Jorge Lorenzo è infatti un risultato prestigioso per Simoncelli, che ben conosce il Ricardo Tormo di Valencia (vi ha vinto nel 2008 in 250cc): “Con la moto adesso c’è una confidenza straordinaria e questo avviene da diversi Gran Premi,” ha continuato, “A questo punto spero di riuscire ad andare nel recinto dei migliori anche domani perché sarebbe veramente un bel finale di stagione per me, per il mio Team e per la Honda.”