MotoGP, Valentino Rossi: “Il peggio è passato ma resto molto deluso”

MotoGP, Valentino Rossi: “Il peggio è passato ma resto molto deluso”

    La MotoGP 2015 si è conclusa da poche settimane ma continua a tenere banco tra piloti e addetti ai lavori il brutto finale di campionato. Uno dei grandi protagonisti, Valentino Rossi è attualmente impegnato nel Monza Rally Show a bordo di una Ford Fiesta WRC. Il pilota di Tavullia, a termine della prima giornata del Rally, è tornato a parlare del suo stato psico-fisico dopo l’amara gara di Valencia: “Ora sto bene ma il finale di campionato è stato veramente molto triste per me e il mio team. Il peggio è comunque passato anche se non si potrà mai superare del tutto questa delusione.”

    Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata del Rally in seconda posizione alle spalle del pilota della Hyundai Thierry Neuville. Il campione della MotoGP cercherà di superare, nelle prove di oggi e domani, il pilota ufficiale Hyundai per conquistare la vittoria finale. Rossi ha già vinto tre volte l’evento monzese e vorrebbe chiudere la sua stagione con una vittoria per poi ripartire con ritrovato entusiasmo nella MotoGP 2016. Valentino è stato tra i grandi, se non l’assoluto, protagonista della prima giornata di Rally. I tifosi monzesi hanno acclamato e osannato il fuoriclasse della MotoGP durante l’intera giornata. Rossi ha ricambiato l’affetto sorridendo e cercando di dimenticarsi del suo vero sport, la MotoGP. “Purtroppo l’epilogo di stagione è stato tristissimo ma ora sto meglio.

    La mia è stata una grande stagione con delle soddisfazioni belle. Sono contento di essere qui a Monza per questo Rally. Tornare in macchina per correre mi aiuta anche a dimenticarmi della delusione di Valencia. Bisogna capire che non si potrà mai superare del tutto questa delusione, ma nella vita ci sono anche cose più gravi di una delusione sportiva”. Valentino Rossi sembra dunque pronto a battagliare per la vittoria di questa edizione del Monza Rally Show e successivamente iniziare a prepare la stagione della MotoGP 2016. Rossi dovrà cercare di prendersi ciò che gli è stato tolto meno di 20 giorni in terra spagnola.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMonza Rally ShowMotoGP 2017Valentino Rossi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI