MotoGP Yamaha: Lorenzo in forma a Jerez

Nonostante i postumi dell'infortunio subito alla mano destra, Jorge Lorenzo ha conquistato fra le curve di Losail, un prezioso secondo posto

da , il

    Dopo l’inaspettato secondo posto conquistato in Qatar nella gara vinta da Valentino Rossi, Jorge Lorenzo è riuscito a recuperare dai postumi dell’inforunio subito alla mano, durante un allenamento nei pressi di Montmelò. Il pilota di Maiorchino della Yamaha è praticamente al 100% della forma e spera di offrire la miglior versione di sè nel Gran Premio bwin.com de España, per conquistare la prima vittoria della MotoGP 2010 nel circuito di casa. Per tutti i riders spagnoli, Jerez è un circuito speciale, soprattutto per Lorenzo che non ha mai vinto da quando è arrivato in Top Class.

    Nonostante i postumi dell’infortunio patito alla mano destra, durante un allenamento di preparazione alla MotoGP 2010, Jorge Lorenzo ha conquistato fra le curve di Losail, un prezioso secondo posto che lo ha proiettato nella rincorsa a Valentino Rossi per il titolo mondiale. Con lo stop forzato di Motegi, il maiorchino si presenterà a Jerez nel pieno della sua forma fisica per ottenere la vittoria davanti ai propri tifosi.

    Infatti, il rinvio del Grand Prix of Japan ha concesso a Jorge Lorenzo l’opportunità di sfruttare qualche giorno in più per recuperare a pieno dalla lesione alla mano destra derivante dalla caduta in motocross di metà febbraio.

    Il pilota spagnolo della Yamaha M1 ha potuto lavorare con il fisioterapista per la completa riabilitazione dell’arto leso e tornare ad allenarsi proprio sulla pista di cross che lo ha visto cadere solo qualche mese fa…stavolta nessuna conseguenza fisica.

    Ormai completamente recuperato, il numero 99 del Team Fiat Yamaha si proietta con ottimismo al prossimo step del Motomondiale 2010: “Jerez è una pista magica per me e credo lo sia per tutti i piloti spagnoli, perché è un circuito dove senti davvero il pubblico molto vicino. Sono sempre andato abbastanza bene lì con varie pole e con due vittorie in 250. Spero di poter lottare per la vittoria in MotoGP”.

    Ricordiamo che Lorenzo non ha mai vinto nella Top Class sul circuito spagnolo, perchè nel 2008 partì dalla pole chiudendo terzo dietro al connazionale Dani Pedrosa e Valentino Rossi, nella sua seconda gara su una 800cc. Mentre, lo scorso anno, partendo ancora dalla pole position, cadde quando stava cercando il podio a 4 giri dal termine.