Motomondiale story in dvd

Grande iniziativa della Gazzetta dello Sport

da , il

    Grande novità per gli appassionati del mondo delle corse. La Gazzetta dello Sport ha infatti annunciato che a breve verrà immessa sul mercato una collana di dvd che ripercorre la storia del motomondiale, passando in rassegna i principali protagonisti.

    Tale iniziativa è frutto dell’accordo tra la predetta testata con Dorna ed Rti, che ha portato alla creazione di 16 dvd interamente dedicati alla competizione motociclistica per eccellenza. In questa raccolta sono peraltro “concentrati” 60 anni di gare, sapientemente narrati tenendo conto di tutti i momenti più importanti.

    Ogni pezzo della collezione sarà inoltre accompagnato da un booklet di 16 pagine contente curiosità, immagini, notizie e testi, incentrati sulla tematica affrontata nel dvd cui è allegato.

    Il primo dvd della raccolta sarà disponibile dal 4 settembre in tutte le edicole, e narrerà in ogni minimo dettaglio l’ascesa e i trionfi di Valentino Rossi da Welkom 2004 fino ad oggi.

    Il secondo dvd, disponibile una settimana dopo il primo, sarà invece incetrato su dieci dei più importanti piloti di sempre: Abe, Bayliss, Biaggi, Capirossi, Lawson, Melandri, Rainey, Rossi, Schwantz, Stoner.

    Nel terzo si tornerà a parlare di Rossi e del rapporto conflittuale con la Honda, che lo ha portato ad un prematuro ed inatteso divorzio con la casa giapponese. In regalo con tale dvd vi sarà anche un megaposter del dottore.

    Negli altri dvd verranno infine trattati moltissimi argomenti che faranno di certo gola ai fan del circus. Si parlerà infatti delle sfida tra italiani e giapponesi, di Capirossi, Melandri, Dovizioso, Biaggi e Simoncelli, con vari riferimenti all’onnipresente Rossi.

    Oltre questi temi, nei restanti dvd verranno passati in rassegna Agostini e i capostipiti del motomondiale, nonchè tutti i principali protagonisti della scuola americana e di quella spagnola e giapponese.

    Il tutto al costo di 10,99 € a dvd più il prezzo del quotidiano. Inoltre è bene dire che i dvd verranno commercializzati con regolare cadenza settimanale.

    Per ottenere altre info sull’iniziativa è possibile recarsi sul sito ufficiale della gazzetta, in cui l’utenza potrà anche votare il più bel sorpasso effettuato da Rossi nel corso della sua carriera.