Nicky Hayden aspetta Stoner all’Estoril

Nicky Hayden spera vivamente che il proprio team mate in Ducati, Casey Stoner, possa tornare alle gare per il gran premio che si correrà il 4 ottobre sul circuito dell' Estoril

da , il

    Nonostante la Ducati Corse non abbia ancora ufficializzato il ritorno di Casey Stoner, in occasione del Gran Premio dell’Estoril, il suo compagno di squadra, Nicky Hayden è fiducioso circa il rientro del suo compagno di squadra per la prossima gara del 4 ottobre.

    Dopo esser mancato per tre gare, Casey Stoner dovrebbe rientrare ed essere in piena forma per il prossimo appuntamento della classe regina sul circuito dell’Estoril. Anche se da Borgo Panigale non è giunta nessuna conferma a riguardo della questione, il ritorno di Stoner in sella alla sua Desmo16 dovrebbe essere cosa certa.

    A confermare questa tesi, sostenuta dalla maggior parte dei tecnici della Ducati, c’è anche l’americano Nicky Hayden, il quale è convinto della partecipazione dell’australiano al prossimo GP portoghese: “ci sono un sacco di voci in giro e non ci vuole molto tempo a gettare benzina sul fuoco. Ma ho ricevuto un messaggio di testo da Casey a Indy e penso che stia per tornare piuttosto forte. A Casey piace molto guidare la moto e anche essere nel paddock. Direi che sarà veloce”.

    Se le cose stessero davvero così, i tifosi ducatisti possono tirare un sospiro di sollievo nel poter rivedere in pista il proprio beniamino, ma ci sono forti dubbi sul fatto che l’ex campione del Mondo 2007 possa essere da subito competitivo ai massimi livelli.

    A proposito di questo, secondo il rider statunitense, il suo compagno di squadra tornerà ancora più forte e veloce di prima dopo il prolungato periodo di vacanza del quale è stato protagonista: “spero che torni subito forte, per me, per il campionato e per la Ducati. Lui è così veloce che ti fa scuotere la testa”.