Nicky Hayden, operazione alla spalla riuscita

Hayden sarà costretto ad operarsi alla spalla infortunata e cercare di tornare in forma per i prossimi test della MotoGP

da , il

    nicky hayden operazione spalla riuscita

    Il secondo pilota della Ducati ufficiale, Nicky Hayden dovrà operarsi alla spalla infortunata mentre si allenava con una moto da cross durante la pausa inveranale della MotoGP 2012. Il centauro americano vuole tornare subito in forma e contribuire allo sviluppo della nuova GP12: “Chiaramente un’altra operazione all’inizio della stagione agonistica non è la cosa migliore che potesse capitare. I nuovi esami evidenziano che non potevo guidare con efficacia a Sepang ma sono contento di averci provato perché, quanto meno, ci siamo resi conto che il problema alla spalla era più grande di quanto sembrasse all’inizio e quindi possiamo intervenire velocemente per trattare la parte interessata”.

    Per il campione del mondo della MotoGP 2006, Hayden, il prossimo Motomondiale è davvero importante e non ci voleva proprio cominciare l’anno con un infortunio rimediato alla spalla sinistra, durante un allenamento con la moto da cross. Il cenatauro statunitense della Ducati ufficiale, proprio per questo motivo, ha dovuto interrompere anticipatamente i test ufficiali svolti sul circuito di Sepang perché non aveva sufficiente forza nella spalla sinistra per guidare.

    Così è volato direttamente a San Francisco per un controllo approfondito presso la clinica del dottor Arthur Ting, dove gli esami effettuati hanno evidenziato un danno alla cartilagine dell’articolazione della spalla e un danno muscolare.

    Perciò Hayden verrà sottoposto ad un’operazione che permetterà di verificare più approfonditamente le sue condizioni e di trattarle conseguentemente nella maniera più efficace: “Sono cose che fanno parte di questo mestiere quindi le affronteremo cercando di tornare in forma più velocemente possibile. L’impegno e lo sforzo che Ducati e la squadra stanno mettendo in campo è assolutamente il massimo e questo mi aiuta a mantenere alto lo spirito e la fiducia per il 2012″; ha affermato Kentucky Kid.

    AGGIORNAMENTO: il pilota della Ducati ha rassicurato tutti i fans sulle sue condizioni in seguito all’operazione alla spalla e su Twetter. L’operazione condotta dal dottor Arthur Ting mirava a risolvere i danni alla cartilagine dell’articolazione e al muscolo della spalla sinistra e ora rimane da capire quali saranno i tempi di recupero di Hayden.