Nico Rosberg ritiro, Lewis Hamilton: “Non mi ha stupito ma mi dispiace”

Nico Rosberg ritiro, Lewis Hamilton: “Non mi ha stupito ma mi dispiace”
da in Formula 1 2017, Lewis Hamilton, Mercedes F1, News F1, Nico Rosberg
Ultimo aggiornamento:
    Nico Rosberg ritiro, Lewis Hamilton: “Non mi ha stupito ma mi dispiace”

    Il ritiro di Nico Rosberg è stato come un fulmine a ciel sereno per tutto il paddock tranne che per Lewis Hamilton. L’inglese, compagno di box del tedesco, non si è detto sorpreso della scelta fatta dal suo team-mate: “Io e Nico ci conosciamo da quando siamo ragazzini e so quanto ci tenesse a vincere il mondiale di F1 – ha spiegato il numero 44 della Mercedes – Ora ha raggiunto il traguardo e ha deciso di dire basta. Sarà triste non averlo più in squadra”. Nico Rosberg ha annunciato il suo ritiro dopo aver vinto settimana scorsa il mondiale piloti di Formula 1. Questa notizia ovviamente metterà in difficoltà anche la Mercedes che dovrà trovare presto un sostituto all’altezza.

    Nico Rosberg lascia da campione. In pochi, in qualsiasi sport, sono riusciti a fare un gesto cosi importante. Molti piloti e sportivi preferiscono infatti continuare per anni con la speranza di aumentare il bottino di titoli. Alcuni ci riescono mentre altri falliscono miseramente. Lewis Hamilton, che conosce Rosberg da tantissimi anni, ha spiegato un po’ la scelta del compagno: “Sono 18 anni che ci sfidiamo – ha spiegato il pilota della Mercedes – quest’anno è riuscito a vincere lui e capisco che voglia dire basta. Mi mancherà sicuramente nel prossimo mondiale.

    Nico ha una famiglia, una figlia e capisco che, raggiunto il grande obiettivo che aveva fin da bambino, ossia quello di laurearsi campione del mondo di F1, abbia voluto lasciare questo mondo per dedicarsi ad altro. Gli auguro comunque il meglio possibile e sono certo che mi mancherà, come mancherà a tutto il paddock”. Poi Lewis Hamilton ha subito fatto capire di non temere il futuro compagno di box: “Io sono già focalizzato sul 2017 – ha concluso il pilota inglese – non mi interessa sapere chi guiderà l’altra Mercedes. Penso solo a quello che dovrà fare io. Sarà la Mercedes a fare questa scelta”. Radio mercato parla di un possibile approdo di Pascal Werhlein, ma attenzione anche a qualche colpo di scena improvviso.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Lewis HamiltonMercedes F1News F1Nico Rosberg
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI