Niki Lauda e James Hunt: 40 anni dopo i figli compagni di team in Nascar

Lauda e Hunt hanno dato vita ad una delle rivalità più belle della Formula 1. I due figli saranno compagni di box in una serie minore e cercheranno di battagliare in pista come i rispettivi padri.

da , il

    Mathias Lauda e Freddie Hunt

    Lauda vs Hunt è stato uno dei duelli più belli, avvincenti ed appassionati degli ultimi decenni della Formula 1. La loro celebre rivalità è finita per diventare un film-documentario dal nome ‘Rush’ diretta da Ron Howard e uscito nei cinema nel 2013. Ora, 40 anni dopo, i cognomi di queste due leggende torneranno in pista grazie ai figli Mathias e Freddie, 28 e 34 anni che saranno compagni di box nel DF1 Racing Team nel Campionato Nascar Whelen Euro Series. Non saranno dunque le monoposto di Formula 1 ma auto a ruote coperte che scenderanno in pista su tracciati europei. Riusciranno Mathias Lauda e Freddie Hunt ad entusiasmare la categoria con sfide dal sapore leggendario come quelle che coinvolsero i due genitori?

    Sulle orme dei genitori

    Certo la carriera di Mathias e Freddie non è e non sarà mai quella di Niki e James. I due figli hanno provato a sfondare nel motorsport ma non hanno avuto lo stesso talento nè la carriera dei genitori. Ora, grazie a questo simpatico e probabilmente voluto gioco del destino, i due piloti hanno l’occasione di mettersi in gioco a bordo delle rispettive Chevrolet SS con le quali battaglieranno in pista. La rivalità tra Niki Lauda e James Hunt fu pura e genuina con i due piloti capaci a tutto in pista ma allo stesso tempo leali fuori dal mondo della F1. Nel 1976 fu il culmine del loro duello con l’incidente di Lauda al Nurburgring, della gara finale con ritiro dello stesso austriaco ferrarista sotto la pioggia del Fuji e il conseguente titolo mondiale vinto dal britannico della McLaren. Nel 2016 vedremo il duello riaccendersi anche se lo scenario non sarà proprio spettacolare come quello della Formula 1, essendo il campionato Nascar Whelen Euro Series una serie minore, ma i due ragazzi proveranno a farsi valere in memoria delle due grandi leggende della F1 dimostrando di aver la stoffa giusta per portare quel pesante cognome. Ron Howard è già allertato, se i due figli riusciranno a battagliare tra di loro, il sequel di “Rush” sarà presto fatto. Ora non resta che aspettare l’inizio del campionato per vedere i due in pista a bordo della Chevrolet SS. Chi batterà il compagno di box? Sarà Mathias o Freddie a primeggiare? Lauda vs Hunt, 40 anni dopo.