Nuova Aprilia 2015: presentate le MotoGP e SBK del team [FOTO]

Nuova Aprilia 2015: presentate le MotoGP e SBK del team [FOTO]
da in Aprilia SBK, Leon Haslam, SBK 2017
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11/05/2017 15:49

    Nuova Aprilia MotoGP2015, piloti

    Questa mattina sono state presente le nuove Aprilia RS-GP che prenderanno parte al Mondiale della MotoGP 2015. Il debutto sarebbe dovuto avvenire nel 2016 ma sono stati accorciati i tempi e l’Aprilia è dunque tornata nella classe regina del motociclismo grazie alla collaborazione col Team Gresini. Sicuramente questa prima stagione sarà un anno di studio e apprendistato per la casa italiana che dovrà cercare di limare il più possibile il gap in vista del prossimo mondiale e dell’arrivo del prototipo Full Factory. L’Aprilia si è impegnata inoltre anche nel campionato della SBK è sarà il team Red Devils a portare in pista le RSV4. La casa di Noale si impegna dunque in entrambi i mondiali per cercare di fare bene. Sfogliate le pagine per vedere le immagini delle due presentazioni e i piloti che prenderanno parte a queste avventure targate Aprilia.

    Aprilia MotoGP

    Con un anno di anticipo l’Aprilia è sbarcata in MotoGP. La casa di Noale sa di dover affrontare un anno impegnativo ma l’entusiasmo e la voglia di fare non mancano come è stato confermato da Romano Albesiano, Responsabile di Aprilia Racing: “Siamo già scesi in pista per i primi test ma la stagione inizia oggi ufficialmente. Abbiamo scelto di anticipare il piano di rientro ma pensiamo sia la scelta giusta per essere competitivi al più presto. Siamo rientrati nella mischia con anticipo e alla lunga speriamo possa essere una scelta vincente. Sarà sicuramente molto dura per noi all’inizio ma pensiamo di aver i mezzi tecnici per poter fare bene e sviluppare al meglio la moto.” Anche Fausto Gresini è intervenuto alla presentazione: “Siamo orgogliosi di questa partnership col gruppo Piaggio. Sarà molto dura contro avversari già cosi avanti rispetto a noi ma lavoreremo sodo per ridurre il gap. Avere la collaborazione con una casa è stimolante e affascinante perchè ad ogni Gran Premio avremo delle novità da sperimentare e testare. Per il mio team sarà sicuramente un anno impegnativo ma emozionante.”

    Continua a pag.3

    Aprilia SBK: Red Devils

    La stagione 2015 è iniziata col piede giusto per l’Aprilia. Dopo i primi test, conclusisi ieri a Phillip Island, tutto il team italiano sembra ottimista in vista dell’inizio del campionato. “Siamo i Campioni del Mondo in carica e abbiamo sempre giocato per vincere”- ha esordito Romano Albesiano- ” Rispetto alle ultime stagioni ci sono delle variabili che potrebbero cambiare i valori in campo ma credo che abbiamo fatto un buon lavoro per adeguarci al nuovo regolamento. Quest’anno abbiamo rinnovato la coppia di piloti puntando su di un pilota molto esperto e solido come Leon Haslam ed è un debuttante che ha grande talento come Jordi Torres. Siamo convinti che lo spagnolo possa arrivare nel gruppo dei migliori in tempi ragionevoli. Per il 2015 abbiamo buone sensazioni e non vediamo l’ora di scendere in pista.”

    Intervista ai piloti a pag. 4

    [sondaggio id="463"]

    Haslam: ‘Voglio vincere’

    Persi il campione del mondo in carica, Sylvain Guintoli e Marco Melandri, passato alla Aprilia MotoGP, il team di Noale ha dovuto cambiare in blocco la sua squadra per la stagione 2015. Sono arrivati l’esperto Leon Haslam e la new-entry Jordi Torres. Entrambi i piloti, dopo i test in Australia, sono parsi carichi e vogliosi di puntare subito in alto. Il mio obiettivo per questa stagione è vincere, come sempre” – ha dichiarato Leon Haslam -” penso che quest’anno avrò a disposizione il miglior pacchetto tecnico possibile. In questo pre-campionato ho avuto modo di conoscere meglio la moto e devo dire che mi sono innamorato della Aprilia RSV4 fin dai primi giri. La moto ha un comportamento fluido e l’elettronica funziona perfettamente. Avere alle spalle un team vincente e professionale è qualcosa che ti aiuta e stimola. La mia condizione non è ancora perfetta al 100% ma migliora costantemente. Sono molto fiducioso per questo nuovo campionato che sta per cominciare”. Nel box insieme ad Haslam ci sarà Jordi Torres. Del giovane spagnolo si dice un gran bene e lui è pronto a mostrare tutto il suo talento: “Sono sbarcato in SBK in un team che ha vinto veramente tanto. Questo è una garanzia e dovrò impegnarmi per sfruttare al meglio questa chance. Quest’anno per me è tutto nuovo ma non mi spaventa questa situazione. Non conosco ancora bene la moto, il team e anche molti circuiti. Lavoro sodo per adattarmi al meglio al nuovo mezzo e sono fiducioso di poter fare una buona stagione. Le prime sensazioni sono state molto positive ma non vedo l’ora di iniziare il Mondiale per cimentarmi in pista con gli altri piloti”.

    834

    PIÙ POPOLARI