Nuova Ducati MotoGP 2014, scheda tecnica della GP14 [FOTO e VIDEO]

Vediamo insieme la scheda tecnica della nuova Ducati Motogp 2014, presentata in anteprima mondiale

da , il

    Nuova Ducati MotoGP 2014, conferenza stampa

    Presentata in anteprima mondiale a Monaco di Baviera, la nuova Ducati MotoGP 2014 è pronta per scendere in pista a Losail, in Qatar, dove il 23 marzo 2014 partirà la stagione solitamente in notturna. Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso sono prontissimi di salire in sella alla nuova moto di Borgo Panigale, e sembrano di gran lunga più entusiasti dell’inizio anno. La scelta di passare alla categoria OPEN forse è la mossa giusta, anche se Ducati sarà in una zona “limbo”, una specie di Factory 2 se otterrà buoni risultati ad inizio di stagione. Staremo a vedere, intanto guardiamo insieme la scheda tecnica della nuova GP14.

    Le foto della nuova Ducati

    Scheda tecnica

    Motore: 4 tempi, V4 a 90°, raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, 4

    valvole per cilindro.

    Cilindrata: 1.000cc

    Potenza massima: Oltre 235 cv

    Velocità massima: Oltre 330km/h

    Trasmissione: Ducati Seamless Transmission (DST). Trasmissione finale a catena.

    Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta Magneti Marelli, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla. Farfalle controllate dal nuovo sistema EVO 2 TCF (Throttle Control & Feedback).

    Carburante: Shell Racing V-Power

    Lubrificante: Shell Advance Ultra 4

    Accensione: Magneti Marelli

    Scarico: Akrapovic

    Trasmissione finale: Catena D.I.D

    Telaio: Alluminio

    Sospensioni: Forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico, e nuovo sistema freno idraulico in compressione ed estensione.

    Pneumatici: Bridgestone, anteriore e posteriore 16.5″

    Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320mm (340mm per la gara di Motegi) con pinze a 4 pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due

    pistoncini.

    Peso a secco: 160 kg

    Riparte il Fanta F1 di Derapate!

    Eccoci di nuovo a parlare del FantaF1. Il tradizionale gioco on line di Derapate.it riparte con la nuova stagione di Formula 1. Se pensi di poter indovinare chi otterrà la pole e i primi otto classificati di ogni Gran Premio, allora non perdere tempo: iscriversi è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2014 del Fanta F1!