Nuova Ducati MotoGP 2015: presentata la Desmosedici GP15 [FOTO]

Presentazione nuova Ducati GP15: la cronaca dell'intero evento con le interviste al team, ai piloti e le immagini della nuova Rossa di Borgo Panigale.

da , il

    Presentazione Ducati GP15

    L’attesa è finalmente finita. La nuova Ducati MotoGP 2015 di Borgo Panigale è pronta

    ed è stata mostrata al mondo intero. La presentazione, avvenuta presso l’ Auditorium Ducati di Borgo Panigale, ha mostrato la nuovissima Desmosedici GP15 che parteciperà al Mondiale MotoGP. Durante l’evento sono stati presentati i programmi della stagione 2015, il team e i piloti ufficiali: il confermato Andrea Dovizioso e la new-entry Andrea Iannone. Tutto il team in Rosso è convinto di poter recitare un ruolo da grande protagonista e di aver ridotto il gap tecnico dalla Honda e Yamaha. Sarà cosi? L’ottimismo e le parole dei protagonisti fanno ben sperare i tifosi della Rossa. La redazione di Derapate.it ha seguito Live in diretta web l’intero evento con una cronaca dettagliata e le immagini in esclusiva della nuova Ducati GP15. Sfogliate le pagine per leggere le interviste dei protagonisti e vedere le prime immagini della GP15.

    La nuova GP15

    Ducati Desmosedici GP15

    a cura di: @lucavnu

    11.55: Dopo le canoniche foto di rito, finisce la presentazione della nuova Ducati Desmosedici GP15. Di primo impatto la Rossa sembra più piccola e maggiormente aerodinamica. Anche Michele Pirro, collaudatore del team, ha spiegato che il lavoro svolto è stato veramente importante per avere una moto competitiva. Nella galleria fotografica troverete le immagini della nuova Rossa di Borgo Panigale.

    11.50: Ecco le immagini della nuova Ducati GP15.

    11.45: Finalmente ci siamo. Tolti i veli alla nuova Ducati Desmosedici GP15.

    11.44: Iannone: “Io e Dovi abbiamo caratteristiche di guida differenti. In fabbrica hanno lavorato molto per accontentare entrambi. Siamo fiduciosi che la GP15 possa essere competitiva oltre che bella da vedere.”

    11.42: Dovizioso: “Abbiamo lavorato molto l’anno scorso per ridurre il gap dai rivali. I Test di Sepang sono stati positivi ma ora siamo curiosi di vedere come sarà questa nuova GP15 in pista.”

    11.41: La presentazione continua con l’ingresso dei due piloti ufficiali del team.

    Dovizioso e Iannone sul palco

    11.37: Tardozzi: “I piloti sono molto carichi e fiduciosi dal lavoro svolto sulla nuova moto. A Sepang ripartiremo con la GP14.3 per aver un punto di riferimento e poi subito con la GP15 per lavorare e confrontare il nuovo mezzo.”

    11.36: Davide Tardozzi, Team Manager della Ducati, raggiunge Ciabatti e Meda sul palco per la sua intervista.

    Intervista a Gigi Dall’Igna a pag.3

    Dall’Igna: vinciamo almeno una gara

    11.35: Ciabatti: “Abbiamo puntato su due piloti italiani e siamo felici di questa scelta. Il nostro obiettivo è portare in alto il brand e farlo con un team tutto azzurro è molto bello.”

    11.30: Sale sul palco Paolo Ciabatti, Sporting Director della Rossa.

    11.25: “Obiettivo della stagione? portare a casa almeno una vittoria. Sarà difficile ma ci crediamo e pensiamo di aver le carte in regola per farlo.” Sono state le parole conclusive di Dall’Igna.

    11.20: Tocca a Gigi Dall’Igna: “La nuova GP15 sarà un mix tra rivoluzione e continutà. Siamo partiti dall’evoluzione della GP14.3 e abbiamo inserito partiti nuove. Speriamo di aver creato un ottimo prodotto.”

    Continua a pag.4

    Inizio della presentazione

    Claudio Domenicali

    11.17: Domenicali: “La nuova GP15 ha l’obiettivo di competere ai massimi livelli. La GP14.3 si è evoluta molto durante lo scorso campionato e speriamo che la nuova moto riesca ad arrivare a quelle prestazioni.”

    11.12: “Siamo convinti di aver fatto un buon lavoro. Ho visto negli uomini in Rosso uno spirito nuovo e c’è grande ottimismo.” Sono state le prime parole di Domenicali.

    11.10: Guido Meda sarà il presentatore dell’evento che mostrerà al mondo intero la nuova Desmosedici. Sale sul palco Claudio Domenicali.

    11.05: Inizia la presentazione della nuova Ducati GP15.

    10.55: Ancora qualche minuto di attesa e inizierà la presentazione della nuova Rossa di Borgo Panigale. I veli sulle due moto verranno tolti dai piloti dei Team: Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. Nella passata stagione la Ducati ha chiuso al terzo posto nel Mondiale Costruttori grazie a 211 punti iridati. Il Ducati Team ne ha collezionato 261 punti finendo al terzo posto dietro alla Honda Repsol e Yamaha Movistar. Dovizioso ha terminato la stagione 2014 al quinto posto in classifica mentre la new-entry Iannone ha completato la Top-Ten.

    10.00: Buongiorno a tutti! Tra un’ora esatta verranno tolti i veli sulla nuova Ducati GP15. La scuderia di Borgo Panigale è pronta a recitare un ruolo da protagonista nel campionato 2015 e per farlo avrà bisogno di una GP15 all’altezza. Avranno svolto un buon lavoro durante il lungo inverno? Gli uomini in rosso sono sicuri di aver ridotto il gap dai colossi Honda e Yamaha ma bisognerà aspettare i primi riscontri in pista per scoprirlo. Dalle ore 11.00 seguiremo l’evento con una cronaca dettagliata, le immagini e le parole dei protagonisti.