Nuova Ducati MotoGP 2016: presentata la Desmosedici GP [FOTO]

Nuova Ducati MotoGP 2016: presentata la nuova Desmosedici GP che prenderà parte al mondiale della MotoGP. Iannone e Dovizioso hanno tolto i veli alla nuova moto italiana.

da , il

    La Ducati Corse ha presentato la Desmosedici GP che prenderà parte al mondiale MotoGP 2016. C’era grande attesa per scoprire la nuova moto di Borgo Panigale che scenderà in pista per provare a battagliare con Yamaha e Honda per la vittoria finale. La livrea è di un rosso fluo e con più bianco ai lati rispetto al 2015. Le famose ‘alette aerodinamiche’ non saranno più nere ma colorate di rosso e bianco come il resto della moto. Andrea Dovizioso e Andrea Iannone si sono detti fiduciosi e si augurano di aver a disposizione l’arma giusta per contrastare le case giapponesi. La redazione di Derapate ha seguito l’intera presentazione, sfogliate le pagine per leggere le parole dei protagonisti.

    La presentazione

    11.48: La cerimonia di presentazione si conclude. Gli uomini della Rossa hanno ricordato il WDW 2016 che si terrà a Misano dal 1 al 3 Luglio.

    11.46: Confermato Michele Pirro come collaudatore e anche come wild-card per tre Gran Premi stagionali.

    11.45: Livrea pressochè identica a quella dello scorso anno con la ‘alette’ colorate e non più nere.

    11.40: Finalmente ci siamo! tolti i veli alla nuova Ducati.

    11.36: “Nel 2016 dovremo raggiungere degli obiettivi dopo la crescita del 2015 – ha spiegato Iannone – Non sarà facile ma spero di raggiungere i risultati che il team si aspetta da noi piloti”.

    11.34: Salgono i due piloti sul palco. Prende la parola Dovizioso: “I test sono andati benino. Abbiamo lavorato molto su tanti componenti della moto. In Qatar lavoreremo su aspetti nuovi che ci permetteranno di migliorare”.

    11.30: Davide Tardozzi, Team Manager della Rossa: “Nei test di Sepang e Phillip Island non abbiamo cercato il tempo ma lavorato su alcuni componenti della moto. Il potenziale c’è ed è importante”.

    11.26: Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati: “Il team sta crescendo, è fondamentale per noi tornare al successo. Sono felice del ritorno di Stoner perchè ci ha già dato una mano nello sviluppo della nuova moto”.

    11.23: Dall’Igna: “La stagione scorsa è stata dai due volti. In alcune gare abbiamo lottato per vincere mentre in altre abbiamo subito distacchi troppo ampi per essere la Ducati. L’obiettivo del 2016 è essere competitivi su tutte le piste e vincere qualche gara. La nuova moto? sarà un’evoluzione di quella scorsa”.

    11.18: Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse, prende parola: “Con il lavoro svolto tramite i team satelliti conosciamo bene la centralina unica. Per le Michelin stiamo lavorando per trovare i giusti setup”.

    11.12: Domenicali: “Tutti quelli che lavorano in Ducati sono grandi appassionati di moto e faccio i complimenti per il lavoro svolto nel tempo”.

    11.07: Sale sul palco Claudio Domenicali: “Siamo emozionati e orgogliosi di presentare per la 14^ volta un team di MotoGP”

    11.05: Inizia la presentazione del Ducati Corse.

    11.00: Buongiorno a tutti amici e appassionati di MotoGP! Tra qualche minuto inizierà la presentazione della nuova Desmosedici GP 16. Seguite la nostra diretta LIVE.