Nuova Ducati MotoGP 2016: scheda tecnica della Desmosedici GP

La Ducati Corse ha presentato la nuova Desmosedici GP che prenderà parte al mondiale MotoGP 2016. La scheda tecnica della nuova Ducati che sarà guidata da Iannone e Dovizioso.

da , il

    La Ducati Corse ha mostrato ai propri tifosi le nuove Desmosedici GP che prenderanno parte al mondiale di MotoGP 2016. Le Rosse di Borgo Panigale, guidate da Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, saranno un’evoluzione della Ducati GP15 che tanto ha fatto bene nello scorso campionato. Nella sede del team è stata presentata la nuova livrea del bolide italiano. Se vi siete persi la nostra diretta, ecco un resoconto dettagliato del main event. Girate la pagina per vedere la scheda tecnica della nuova ‘arma’ di Dovizioso e Iannone. I due piloti sognano di battagliare contro le Honda e Yamaha. Riusciranno a conquistare il titolo?

    Scheda Tecnica Desmosedici GP

    MOTORE: 4 tempi, V4 a 90°,raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica evoluta con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro.

    CILINDRATA: 1,000cc

    POTENZA MASSIMA: Oltre 245 cv

    VELOCITÀ MASSIMA: Oltre 340km/h

    TRASMISSIONE CATENA: Ducati Seamless Transmission (DST_EVO). Trasmissione finale a catena.

    ALIMENTAZIONE: Iniezione elettronica indiretta, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla. Farfalle controllate dal nuovo sistema EVO 2 TCF (Throttle Control & Feedback).

    CARBURANTE: Shell Racing V-Power

    LUBRIFICANTE: Shell Advance Ultra 4

    SCARICO: Akrapovič

    TRASMISSIONE FINALE: Catena D.I.D

    TELAIO: Doppio trave in lega di alluminio

    SOSPENSIONI: Forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico, e nuovo sistema freno idraulico in compressione ed estensione.

    ELETTRONICA: Centralina Magneti Marelli programmata con software unico Dorna

    PNEUMATICI: Michelin, su cerchi anteriore e posteriore Ø17″;

    IMPIANTO FRENANTE: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320mm/340mm con pinze a 4 pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.

    PESO A SECCO: 157kg