Nuova Ducati MotoGP 2017, Andrea Dovizioso: “Avevamo un gap di 40”, ora puntiamo al titolo”

Nuova Ducati MotoGP 2017, Andrea Dovizioso: “Avevamo un gap di 40”, ora puntiamo al titolo”

    La Ducati è ambiziosa. La casa italiana, durante la presentazione della nuova Ducati MotoGP 2017, non si è nascosta e ha dichiarato di puntare a vincere il titolo mondiale nel prossimo campionato. Gli uomini in Rosso sanno che non sarà un’impresa facile ma l’obiettivo dichiarato sarà quello di lottare fino alla fine per raggiungere questo traguardo. Per farlo la Ducati ha puntato forte su Jorge Lorenzo. L’ex pilota della Yamaha è parso sorridente e determinato come non mai. Se la Ducati vorrà però vincere avrà anche bisogno dell’apporto di Andrea Dovizioso. Il pilota italiano, fresco di rinnovo biennale, crede di poter fare una grande stagione nel 2017.

    “Sono molto contento di poter lavorare ancora con gli uomini della Ducati – ha spiegato Dovizioso durante la presentazione – fare proclami è sempre difficile, però di certo scenderemo in pista per provare a vincere il campionato”. Andrea Dovizioso ha rivendicato il lavoro fatto negli ultimi anni per sviluppare la Desmosedici: “Il giorno che son arrivato qui avevamo un gap di 40” dalla concorrenza – ha continuato il pilota italiano – ora abbiamo vinto due gare e spesso siamo stati in lotta per il podio. Questo ovviamente non ci basta e vogliamo fare l’ultimo step per vincere il campionato”. Dovizioso, nel prossimo biennio, avrà compagno di box Jorge Lorenzo: “Sono molto contento del suo arrivo perchè sarà interessante confrontarsi con lui per lo sviluppo della Desmosedici. Jorge ha vinto il mondiale ed ha grandi qualità. Lo conosco da quando eravamo ragazzini e correvamo nell’Europeo.

    Da quei giorni è passato tanto tempo e ora siamo compagni di box, quando l’ho visto gli ho detto: ‘cosa ci fai qui?’”. La Ducati è dunque pronta ad una stagione da protagonista per provare a battere i colossi giapponesi che portano i nomi di Honda e Yamaha.

    312

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI