Nuova Ducati MotoGP 2017: presentata la nuova moto di Borgo Panigale [FOTO]

Nuova Ducati MotoGP 2017: presentata la nuova moto di Borgo Panigale [FOTO]

Presentata la nuova Ducati Desmosedici MotoGP

in Andrea Dovizioso, Ducati MotoGP, Jorge Lorenzo, MotoGP 2017, News MotoGP
Ultimo aggiornamento:
    A Borgo Panigale è stata presentata la nuova Ducati MotoGP 2017. Oltre al nuovo bolide della casa italiana, si è visto per la prima volta Jorge Lorenzo con la tuta rosso Ducati. Lo spagnolo, arrivato al posto di Andrea Iannone, è stato il trasferimento più importante e costoso dell'anno e su di lui sono riposti i sogni di gloria degli uomini in Rosso. Insieme all'ex pilota della Yamaha era presente sul palco anche Andrea Dovizioso, confermato per il quinto anno consecutivo come pilota titolare della casa italiana. La scuderia italiana non è nascosta è ha parlato apertamente di voler lottare per vincere i titoli mondiali nella MotoGP 2017. La redazione di Derapate ha seguito l'intera presentazione.
    11:20
    Si conclude la presentazione con la classifica foto di rito.

    Nuova Ducati MotoGP 17, foto di rito

    11:17
    Lorenzo e gli obiettivi: "Non posso far altro che aspirare al titolo di campione del mondo. Non sarà facile ma ci proverò".
    11:16
    Lorenzo: "Sono molto fiducioso in vista del prossimo campionato. Lavoreremo duramente per essere sempre competitivi in pista".
    11:10
    Lorenzo molto carico: "Ieri è stato molto bello conoscere le persone che lavorano in Ducati. Sono orgoglioso di far parte di questa famiglia. "
    11:08
    Dovizioso: "Sono molto contento di essere ancora qui. Negli ultimi anni io e Ducati siamo cresciuti insieme. Conosco Lorenzo da quando eravamo ragazzini e correvamo nell'Europeo. Sono felice che sia qui e sarà bello compararsi con lui".
    11:07
    Ecco la nuova Ducati Desmosedici GP 17.

    Nuova Ducati MotoGP 17, La moto di Lorenzo

    11:06

    Nuova Ducati MotoGP 17, Lorenzo e Dovizioso sul palco

    11:01
    Casey Stoner non è presente alla cerimonia ma farà parte della squadra Ducati anche nel prossimo mondiale. L'australiano avrà il ruolo di ambasciatore e collaudatore come nel 2016.
    10:58
    Ora è il turno di Michele Pirro, collaudatore della Ducati:"La nuova moto è veloce, ha una buona base. Sono convinto che saremo competitivi fin da subito".
    10:54
    Davide Tardozzi: "Dovizioso è molto determinato e sono convinto che nel 2017 farà la sua miglior stagione. Lorenzo mi ha impressionato da quanto sia determinato e coinvolto nel progetto".

    Nuova Ducati MotoGP 17, Tardozzi  e Ciabatti

    10:50
    Paolo Ciabatti sale sul palco. "Ringrazio tutti gli sponsor che ci seguono. L'anno scorso abbiamo fatto dei bei risultati ma potevamo fare di più perchè abbiamo buttato via dei podi e tanti punti. Ora è arrivato Jorge Lorenzo. Ieri è stato in fabbrica e gli uomini Ducati gli hanno dato una grande carica".
    10:47
    Parte un video con i momenti più esaltanti della Ducati 2016. Tra pochi istanti saliranno sul palco Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso.
    10:45
    Gigi Dall'Igna: "Lorenzo è stato preso per provare a vincere il campionato. Dovizioso ha fatto degli ottimi risultati sul finire della scorsa stagione e siamo certi che anche nel 2017 saprà lottare per i primi posti del campionato".
    10:44
    Dall'Igna: "Non vogliamo scuse, abbiamo preso Lorenzo perchè puntiamo a vincere il campionato. Non sarà facile, non saremo i favoriti e i nostri avversari sono fortissimi ma ci vogliamo provare".
    10:43
    Intanto dietro le quinte Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo sono pronti.

    Nuova Ducati MotoGP 17, Lorenzo con Dovizioso

    10:41
    Ora tocca proprio a Gigi Dall'Igna salire sul palco.
    10:38
    Domenicali: "Siamo un'azienda solida e vogliamo crescere ancora. Ringrazio Gigi Dall'Igna che ha fatto un grande lavoro per portare la Ducati al vertice negli ultimi tre anni. Nel 2017 non partiamo favoriti ma vogliamo lottare per vincere".
    10:36
    Sale sul palco Claudio Domenicali.
    10:32
    Inizia ufficialmente la presentazione.
    10:23
    L'Auditorium di Borgo Panigale si sta riempiendo di cronisti e fotografi. Tra qualche minuto ci sarà l'inizio della presentazione del team che correrà nella MotoGP 2017.
    10:14
    Tra poco più di un quarto d'ora inizierà la cerimonia. Come sarà la nuova Desmosedici?
    10:00
    La Ducati non si può più nascondere e nel 2017 dovrà lottare fino alla fine per la vittorie dei titoli mondiali. L'ingaggio di Jorge Lorenzo è stato un forte segnale per tutta la concorrenza. Lo spagnolo, cinque-volte campione del mondo del motomondiale, proverà a vincere dove in molti hanno fallito nel recente passato. Le aspettative nei confronti di Lorenzo sono molto alte ma le qualità del pilota non son in discussione. Riuscirà a vincere dove altri hanno fallito?
    09:00
    Buongiorno a tutti amici e appassionati di MotoGP! Sono Luca Vanni e seguirò per Voi l'intera presentazione della nuova Ducati MotoGP 2017. State con Noi per scoprire la nuova Desmosedici!

    1435

    PIÙ POPOLARI