Nuova Ducati SBK 2015: presentata la Panigale R [FOTO]

Oggi, dalle ore 11.00, ci sarà la presentazione ufficiale della Ducati SBK Team 2015. CollegateVi su Derapate.it per seguire la diretta LIVE dell'evento.

da , il

    Nuova Ducati SBK Team, moto

    L’attesa per la nuova Ducati Panigale R è finita. Ad Arezzo è stato infatti presentato l’ultimo gioiello della casa di Borgo Panigale che prenderà parte al nuovo mondiale SuperBike 2015. La scuderia italiana, grazie alla nuova partnership con Aruba Racing, è pronta a recitare un ruolo da assoluta protagonista nella classe delle derivate. Alla guida delle Rosse ci saranno ancora una volta: Davide Giugliano e Chaz Davies. I due piloti proveranno a riportare al successo il team italiano. Sfogliate le pagine per vedere le immagini in esclusiva della nuova Panigale R e leggere le interviste dei piloti e dell’intero Team che prenderà parte al SBK 2015.

    LIVE

    Nuova Ducati SBK Team, Chaz Davies

    11.45: Termina la presentazione ufficiale dell’Aruba Racing Ducati SBK Team. Cliccate sulla galleria fotografica per scoprire nel dettaglio i nuovi bolidi della casa di Borgo Panigale.

    11.40: Dopo le canoniche foto di rito, è stato spiegato il motivo della nuova livrea. Si è optato per un rosso, con una tonalità meno accesa, per rendere la moto più aggressiva alla vista. Secondo gli addetti ai lavori questa nuova tonalità piacere molto ai fans della SBK.

    11.35: Svelate le nuove Ducati SBK 2015. La livrea non sarà di un rosso accesso ma quasi un arancione.

    11.33: Chaz Davies: “Sono molto felice di essere qui e di guidare la Ducati. Credo che la nuova versione sia un’ottima moto. Sono stati fatti dei notevoli passi in avanti nel sistema elettronico. Non vedo l’ora di iniziare per capire a che punto siamo.”

    11.30: Davide Giugliano: “Sono orgoglioso di guidare una moto italiana. Punto a vincere tante gare e nei primi Test sembra che la Ducati sia un’ottima moto. Speriamo di essere molto competitivi durante l’intera stagione.”

    11.28: Salgono sul palco i due piloti della Ducati, Davide Giugliano e Chaz Davies.

    11.25: Presentato l’intero Team che lavorerà dal muretto. L’intento comune degli uomini in Rosso è quello di tornare a vincere nel nuovo campionato.

    LIVE

    11.20: Gigi Dall’Igna è intevenuto per spiegare i dati tecnici della nuova Ducati: “Novità principale è il regolamento 2015. Questi cambiamenti erano necessari per mantenere i costi ma non condivido i discorsi che Ducati si sia avvantaggiata per questo. Abbiamo costruito un ottimo prodotto e dovremo lavorare molto per essere subito competitivi”.

    11.15: Per l’amministratore della Rossa: “il 2014 si è chiuso bene a livello di vendite. La 1299 Panigale è il prodotto di punta del nuovo anno di casa Ducati. Pensiamo di aver sviluppato un ottimo prodotto e potrà fare bene nella versione SBK.”

    11.12: Viene chiamato sul palco Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati.

    11.05: Sale sul palco Stefano Ceccone di Aruba: “Siamo orgogliosi di questa partnership con Ducati, pensavamo di iniziare con un team privato ma poi c’è stata l’occasione per fare un lavoro importante con Ducati e abbiamo concretizzato un sogno.”

    11.00: L’attesa è finita. Inizia la presentazione dell’ Aruba.it Racing Ducati SBK Team.

    LIVE

    10.55: In attesa dell’inizio della presentazione ecco le statistiche sui due piloti della Rossa di Borgo Panigale. Chaz Davies, classe 1987, nel 2014 ha concluso la stagione al sesto posto finale, frutto di 4 podi e 215 punti complessivi. Davide Giugliano è chiamato ad una stagione di riscatto dopo l’ottava posizione del passato campionato. Il pilota italiano, classe 1989, è salito sul podio due volte.

    10.45: Ancora un quarto d’ora e inizierà la presentazione ufficiale del Team Aruba.it Racing. Durante la cerimonia, che si svolgerà al Data Center Aruba di Arezzo, verranno svelate le moto e presentati i nuovi piloti e il Team in Rosso.

    10.00: Buongiorno a tutti! Tra circa un’ora inizierà la presentazione ufficiale del Ducati Superbike Team. La scuderia italiana presenterà la nuova Ducati Panigale R che correrà nel Mondiale SBK 2015. Le moto saranno guidate in questa stagione dalla coppia formata da: Davide Giugliano e Chaz Davies. L’attesa per vedere i nuovi bolidi della Ducati sta per finire.